Vai al contenuto
IGNORED

...e io che credevo fosse un hobby


Alan

Risposte migliori

non ho resistito.....

Salve,
avrei bisogno di altre informazioni sulle banconote:
di che anno sono?
potete inviarmi delle foto fronte retro delle banconote in vendita?
mi servirebbe il nominativo del perito che vi ha stimato le banconote, così posso contattarlo per conferma.
Un'ultima domanda, fornite anche l'attestato di autenticità?
grazie in anticipo per le risposte, buona giornata.

messaggio in stile incompetente che cerca di darsi un tono....vediamo se risponde....altrimenti telefono :crazy: :crazy: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimamente è difficile vendere anche materiale di qualità ad un prezzo onesto, figuriamoci se ce gente che compera queste cianfrusaglie... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso un truffatore non si esprime in questi termini, secondo me si tratta solo di una poveretta da compatire piuttosto che condannare e lo dico senza falsa retorica

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso un truffatore non si esprime in questi termini, secondo me si tratta solo di una poveretta da compatire piuttosto che condannare e lo dico senza falsa retorica

Si, potrebbe anche essere compiatibile, ma anche uno che non capisce un tubo di monete o banconote capirebbe che il prezzo è eccessivo, chi è che in casa non ha neppure un pezzo da 1000 lire?Se ne trovano di continuo andando a frugare tra i cassetti di casa. E poi dice di essersi rivolta a degli esperti per la valutazione, e questo non mi sembra proprio possibile: effettuando delle piccole ricerche su internet si può sapere tutto; il valore effettivo dunque lo conosce, secondo me stà solo giocando e vuole divertirsi un pò.

Vediamo se risponde a @@fra1985.

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo ancora non ha risposto all'email.

Ma qualcosa non mi torna.

Mi sono girato un pò i siti che ha usato e praticamente ogni volta che rinnova l'annuncio aumenta il prezzo.

Quindi di sicuro non vuole realmente vendere, altrimenti abbassava il prezzo o al massimo lo lasciava uguale.

Anche il discorso "truffa" non mi convince molto...se vuoi truffare qualche merlo con delle mille lire non piazzi 15.000 euro...ne metti di meno, soprattutto (come è stato già detto) in questo momento di crisi. O comunque provi almeno a renderti credibile citando qualche perito, inventarsi documenti di autenticità, stime, ecc. non dicendo vagamente "mi sono informata e...".

Naturalmente c'è la possibilità che sia un/una mezza idiota e che stia davvero provando a truffare qualcuno ma senza nemmeno sforzarsi di fare una cosa decente.

Oppure, cosa che reputo più probabile, e che sia un/una idiota totale e che sia realmente convinta che quei pezzi valgano QUINDICIMILA euro (fà più effetto scritto per esteso :D ) magari solo perchè un'amico/conoscente/barbone di turno per farsi figo o per prenderlo in giro abbia detto "QUESTE VALGONO ALMENO 15.000 EURO!!!!"

Se non risponde entro oggi domani la chiamo....giusto per farmi qualche risata...

al momento su reggio emilia, se si ordina per prezzo il collezionismo numismatico, c'è lei in testa con:

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/moneta-200-lire-del-1996-reggio-emilia-55560962.htm?last=1

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/mille-lire-del-1990-reggio-emilia-56081899.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


Che poi la 1000 lire non è neanche in fds, forse appena arriva al spl. C'è veramente qualcosa che non torna.

Che voglia vendere a qualche straniero?

Perchè in Italia non penso che comprerebbe mai nessuno, pur volendo truffare qualcuno non penso sia possibile farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sarà un bambino che l'avrà trovata chissà dove e pensa che esista il cretino che l'acquisti, basta leggere com' ha scritto la descrizione. Poi c***o se pensi di avere una moneta che vale più dell'oro, puoi mai scrivere abbreviando le parole ? Se io avessi tra le mani una moneta che VERAMENTE valesse € 4'000 e vorrei venderla, scriverei attentamente la descrizione rileggendola 50 volte prima di pubblicare l'annuncio.

" Salve a tt vendo questa moneta delle 200 lire coniate in occasione dei 100 anni della GUARDIA DI FINANZA del 1996, cm da foto la moneta sn tenute bn ovviamenete prima di metterle in vendita le ho fatte valutare.

Mi e stato detto che il valore e cosi alto xche e una moneta fuori circolazione, dallo stato di conservazione nel mio caso praticamente OTTIMO.

Prezzo euro 4.000

astenersi saputelli del collezionismo e perditempo.

chiamare o invaire mail. "

Sottolineato gli errori, astenendomi dalle forme verbali e dalla sintassi... No comment.

Abbiamo assistito ad un omicidio della grammatica italiana, oltre che ad uno pseudo tentativo di furto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono riletto gli annunci della Stefy e l'impressione che ho ricevuto è che mandargli degli sms o delle e-mail equivalga a mettersi a bisticciare con un bambino di tre anni pretendendo che segua la logica del nostro ragionamento. Ho paura che la nostra amica sia completamente fuori e viva in un mondo tutto suo che si è creato per autogratificarsi, lasciatela perdere perchè tanto a quei prezzi e con quelle descrizioni non abboccano neanche i Principi del petrolio che parlino si e no tre parole d'italiano, avesse detto 200 o 300 euro poteva costituire un teorico pericolo di truffa ma cosi non vedo che male possa fare, equivale a pretendere di vendere un'utilitaria degli anni '90 a 500.000 euro con un annuncio sgrammaticato, Pensate che qualcuno possa abboccare soprattutto quando lei stessa ha già ammesso nel suo stesso annuncio di essere stata insultata a proposito dello stesso ?

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Hehe, le ho scritto anch'io.

" Salve vorrei acquistare le moeta che ha in vendita.

Il prezzo immagino sia scappato uno zero e sia tre euro e cinquanta. Mi faccia sapere come possiamo accordarci.

Saluti"

Vediamo se mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che non sapeva lo fossero, però

evidentemente no, ma comunque è sempre il solito concetto: che la gente piuttosto di provare a fare l'affare butta i soldi nel wc invece che usarli per una vacanza di qualche giorno

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ha rispostoooooooooooooo (in fondo c'era la mia richiesta):

GUARDI IO NN VOGLIO TRUFFARE NESSUNO E SOLO CHE CHI MI HA VALUTATO LE BANCONOTE E LE MONETE SONO COLLEZIONISTI CHE GIRANO X FIERE O MERCATINI SICCOME IO SONO IGNORANTE IN MATERIA IO HO SOLO CHIESTO SE AVEVANO VALORE MA CERTIFICAZIONI LORO NN LE FANNO X CERTE COSE CI SERVONO PERITI E FARLO FARE COSTA ED IO ORA NN LAVORANDO NN ME LO POSSO PERMETTERE LEI PUO COMUNQUE VERIFICARE ANZI PIU HA DEI PARERI E MEGLIO E, QUALCHE MESE FA UN SIGNORE MI CHIAMO AL TELEFONO DICENDOMI DI AVER LETTO SU INTERNET DI UNA VENDITA DI BANCONOTE UGUALI ALLE MIE A CIRCA 11.000 € IO HO CERCATO ED HO LETTO ANCHE IO QUESTA ARTICOLO ORA SE RIESCO TROVO IL LINK DELL'ARTICOLO E GLIELO MANDO SE ERA SU INTERNET HO L'HO LETTO SU UN GIORNALE, IO LE DICO PRIMA VERIFICHI POI MI FACCIA SAPERE XCHE DI INSULTI NE HO GIA RICEVUTI MOLTI POI SE E DAVVERO INTERESSATO SUL PREZZO SI PUO RAGIONARE.

COME METODO DI PAGAMENTO ACCETTO SOLO RICARICA POSTA PAY.

SALUTI.

> From: [email protected]
> Subject: Subito.it - Risposta a: Moneta 200 lire del 1996
> To: [email protected]
> Date: Wed, 19 Jun 2013 17:12:00 +0200
>
> Questo è un messaggio di risposta al tuo annuncio pubblicato su Subito.it
> Moneta 200 lire del 1996
> http://www.subito.it/vi/55560962.htm
>
> salve,
> avevo mandato un'email anche all'altro annuncio.
> Come per l'altra vorrei avere le stesse informazioni su questa moneta.
> Ne avete un certificato di autenticità?
> Oppure se mi dà il contatto di chi ha stimato posso verificare.
> Inoltre che metodi di pagamento accettate?
>
> grazie e buona giornata

faccio fatica a capire i concetti che cerca di esprimere, soprattutto nella seconda parte.

La storia è complessa...praticamente gli esperti sono persone trovate ai mercatini...all'inizio ho pensato che l'abbiano presa in giro, ma poi ha continuato scrivendo di articoli realmente esistiti e letti da lei, qiundi sono sempre più convinto della truffa.

Naturalmente dò per scontato che non esista di una variante dell 200 lire da 3.500 euro....

Ora continuo questa divertente corrispondenza e vediamo dove arriva....magari se crede davvero a questa cosa riesco a farla ragionare :D

Modificato da fra1985
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha rispostoooooooooooooo (in fondo c'era la mia richiesta):

faccio fatica a capire i concetti che cerca di esprimere, soprattutto nella seconda parte.

La storia è complessa...praticamente gli esperti sono persone trovate ai mercatini...all'inizio ho pensato che l'abbiano presa in giro, ma poi ha continuato scrivendo di articoli realmente esistiti e letti da lei, qiundi sono sempre più convinto della truffa.

Naturalmente dò per scontato che non esista di una variante dell 200 lire da 3.500 euro....

Ora continuo questa divertente corrispondenza e vediamo dove arriva....magari se crede davvero a questa cosa riesco a farla ragionare :D

io consiglierei a questa persona di iscriversi a questo forum in quanto ci sono degli esperti veri che le sapranno dire veramente quanto valgono le monete e banconote che ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le ho chiesto se gli "esperti" avessero aggiunto qualcosa di particolare sulla moneta e se poteva mandare foto migliori.

mi ha risposto con:

NO MI HANNO SOLO DETTO CHE VALE COSI XCHE E FUORI CIRCOLAZIONE DA ORMAI 12 ANNI E X LA CONSERVAZIONE E POI CIO CHE E SCRITTO NEGLI ANNUNCI E TUTTO QUELLO CHE MI HANNO DETTO CHI LE HA VALUTATE, APPENA RIESCO CONTATTO CHI HA LETTO L'ARTICOLO E SE MI DICE IL LINK DELL'ARTICOLO GLIELO PASSO OLTO VOLENTIERI X LE FOTO AD ALTA RISOLUZIONE IO HO SOLO QUELLE SCATTATE CON IL CELLULARE SE VUOLE PIU GARANZIE PUO CHIEDERE IO NN IMPEDISCO NULLA A NESSUNO ANZI PIU SI HANNO PIU PARERI E MEGLIO è MI FACCIA SAPERE COSA INTENDE FARE SALUTI.

vediamo se riesco a spiegarle con calma che si tratta di una moneta comunissima....

Link al commento
Condividi su altri siti


le ho chiesto se gli "esperti" avessero aggiunto qualcosa di particolare sulla moneta e se poteva mandare foto migliori.

mi ha risposto con:

vediamo se riesco a spiegarle con calma che si tratta di una moneta comunissima....

Ci ho provato anch'io... Ma non ha funzionato per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti


" UN SIGNORE MI CHIAMO AL TELEFONO DICENDOMI DI AVER LETTO SU INTERNET DI UNA VENDITA DI BANCONOTE UGUALI ALLE MIE A CIRCA 11.000 € "

Un altro fenomeno in circolazione secondo la suddetta venditrice. :bash:

Modificato da Dave95
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.