Vai al contenuto
IGNORED

monetiere


Risposte migliori

ciao a tutti, vi posto alcune foto di uno pseudo monetiere che sto costruendo, diciamo pure che per il momento ho fatto due soli cassetti utilizzando questi due gg di non lavoro, e domani che si riparte...purtroppo...chissà quando riuscirò ad andare avanti col progetto...!!

Avete qualche consiglio da darmi? per il momento ho utilizzato del velcro per il rivestimento (doppio sulla base dove poggia la moneta) e ho provato due soluzioni differenti per fare le caselle.

ps: x il moderatore della sezione...non sapevo dove aprire la discussione e l'ho messa qui in quanto colleziono principalmente Regno. grazie

post-32162-0-00860300-1356550215_thumb.j

post-32162-0-36326900-1356550234_thumb.j

post-32162-0-57558300-1356550247_thumb.j

post-32162-0-70231300-1356550258_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti costruire anche una specie di scatola dove inserire uno sopra l'altro i vari vassoi. comunque complimenti per il tuo lavoro. non riesco a trovare la discussione, ma un utente aveva fatto un bel video su come costruire un monetiere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti costruire anche una specie di scatola dove inserire uno sopra l'altro i vari vassoi. comunque complimenti per il tuo lavoro. non riesco a trovare la discussione, ma un utente aveva fatto un bel video su come costruire un monetiere :)

si si è in progetto anche quella :D Secondo voi il velcro è una buona soluzione oppure è meglio utilizzare l'amato velluto?

Link al commento
Condividi su altri siti


si si è in progetto anche quella :D Secondo voi il velcro è una buona soluzione oppure è meglio utilizzare l'amato velluto?

io se fossi in te utilizzerei il velluto, per conservare le monete è la scelta migliore secondo me. non so quanto possa costare il velluto, però è meglio spendere qualche euro in più e stare tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti per come stà venendo, veramente bello, poi autocostruito chissà che soddisfazione

per i vassoi preferisco il primo, per il maeriale non so se il velcro va bene ho sempre sentito velluto. Chiedi bene non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, credo che sia una bella soddisfazione sistemare le proprie amate monete in un monetiere "fai da te". Ti consiglio di usare il velluto che, ovvio, è più morbido.

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero molto belli,

Anche se preferisco il primo,

il velluto come bordo è più bello

da vedere.

E anche il legno usato è più gradevole.

Complimenti ancora :clapping:

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo, per chi ha la manualità un monetiere fai da te è il massimo...ci puoi fare gli scomparti come meglio credi, magari creare un cassetto nascosto ecc.

Eh si, anche io la penso a questo modo.

Avessi la manualita' e le capacita' per realizzare il mio monetiere, lo farei e poi, chissa', ne farei anche qualche copia per gli amici.

Una volta ho pensato a creare un monetiere dentro ad una pendola, sarebbe venuto bellissimo e pieno di cassetti segreti. Non ho mai provato a realizzarlo perche' non saprei da che parte iniziare e come procedere.

Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti


e velluto fu!!! mi mancano ancora 8 cassetti, e l'assemblaggio del monetiere, ma quello è il minimo, ho già tagliato tutto a misura e vanno solo assemblati.

che dirvi, avevate ragione, col velluto è tutt'altra cosa, sia d'impatto visivo sia per il bene delle monete :D

post-32162-0-15910900-1356894157_thumb.j

post-32162-0-16125500-1356894174_thumb.j

post-32162-0-77055900-1356894175_thumb.j

post-32162-0-07434500-1356894177_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti, un lavoro da professionisti.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


e questo è per i centesimini :P

ciao Davide,innanzitutto complimenti per la tua manualità,volevo sapere come hai attaccato i divisori sul piano del vassoio,grazie per l'eventuale risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Davide,innanzitutto complimenti per la tua manualità,volevo sapere come hai attaccato i divisori sul piano del vassoio,grazie per l'eventuale risposta...

ciao innanzitutto grazie :P i divisori, quelli lunghi, li ho attaccati con del vinavil, ma semplici puntini, senza esagerare. i pezzettini piccoli invece non li ho ancora incollati, son dentro ad incastro per il momento, e sinceraemnte non so se incollarli visto che anche dopo aver capovolto il vassoio e picchiettato nulla cade...daltronde meno colla c'è meglio è! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.