Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi servirebbe una mano.

Ho una moneta romana (da quanto penso)

Vorrei sapere quanto vale e di che moneta si tratta.

Il Diametro è di 3 cm. e mezzo

Sulla prima faccia è raffigurato un volto di profilo con una corona in testa,ci sono anche delle scritte in latino (riesco a capire bene la scritta "augustus")

Sulla seconda faccia c'é una donna (o una dea) rivolta verso sinistra,e noto anche un serpente. Ci sono anche delle scritte (posso vedere bene la scritta 'SC" )

Inviato

salve

benvenuto

prima di tutto bisogna postare una foto possibilmente chiara.

Inviato

allora,considerando che il capo dell'imperatore è radiato potrebbe essere un dupondio,ma 35 mm di diametro son tanti,almeno che non sia un doppio sesterzio o di postumo o di traiano decio,infine ci tengo a precisare che potrei sbagliarmi e di parecchio anche visto che non è il mio campo...

Inviato

serve una foto ... altrimenti stiamo sul vago....

Inviato
allora,considerando che il capo dell'imperatore è radiato potrebbe essere un dupondio,ma 35 mm di diametro son tanti,almeno che non sia un doppio sesterzio o di postumo o di traiano decio,infine ci tengo a precisare che potrei sbagliarmi e di parecchio anche visto che non è il mio campo...

Il diametro è 3,5 cm

Inviato

se non posti la foto non saprai mai con esattezza che moneta hai in mano .. :pleasantry:

Inviato

Il diametro è 3,5 cm

infatti 3,5 cm equivalgono a 35 mm...

Guest utente3487
Inviato

Io direi che sarebbe il momento di smetterla di fornire risposte a chi entra nel forum con l'evidente intento di vedersi valutare una moneta di cui non sappiamo la provenienza e per i quali già si può essere prevenuti.

Inviato

Io, invece, direi che fino a che non ci sono le prove di ciò che si sta affermando si possa tranquillamente rispondere. Il regolamento della sezione parla chiaro, se l'utenza non legge non è colpa nostra...dalla nostra, una volta recepito che siamo sicuramente di fronte ad una situazione ben precisa, agiamo di conseguenza; fino ad allora non possiamo accusare nessuno.

Awards

Inviato

...e infatti, una volta capito che l'utente è, così per dire, "fuori regola", lo tuteliamo ulteriormente, inserendo nuovamente i link e chiudendo le discussioni.

Elledi, sono archeologo, conosco la normativa a riguardo e sono anche io per la tutela, ma fino a che non ho la CERTEZZA di ciò che ho davanti non posso presumere un reato.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.