cembruno5500 Inviato 1 Gennaio, 2013 #51 Inviato 1 Gennaio, 2013 Una bella cifra, ma secondo me li vale tutti. per trovarla così, Domenico, ho girato 50 anni e per caso mi è stata proposta, non me la sono lasciata scappare. il prezzo, poi a quel punto era relativo (se mi ascoltasse mia moglie.... :bash: ) Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #52 Inviato 1 Gennaio, 2013 per trovarla così, Domenico, ho girato 50 anni e per caso mi è stata proposta, non me la sono lasciata scappare. il prezzo, poi a quel punto era relativo (se mi ascoltasse mia moglie.... :bash: ) Meglio tenere il segreto allora Cita
rickkk Inviato 1 Gennaio, 2013 #53 Inviato 1 Gennaio, 2013 Ti pregherei dall'astenerti da suggerimenti vari per favore. So da me quello che posso o non posso fare. A proposito, giusto per farti cosa grata, il signore che mi ha concesso le foto non lo conosco neppure e ho avuto solo il contatto per la concessione. Quindi prima di insinuare che desidero fare pubblicità rifletti bene. Grazie. Intanto buon anno a tutti!!!!!!!!!!!! Io sono reduce da qualche giorno di pesca in Bosnia agli Hucho Hucho (salmonide del bacino danubiano)... e vedo adesso questo scambio al calor bianco che per due foto mi pare un pò eccessivo Elledi... in realtà ci siamo conosciuti a Vicenza quando hai presentato il tuo (se posso permettermi di darti del Tu) primo libro :) Comunque, ecco il mio esemplare in collezione Ciao a tutti :) Riccardo Cita
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #54 Inviato 1 Gennaio, 2013 Altro pezzo fantastico...certo che ci diamo del tu!!! Sono davvero contento che la mia prima osservazione che Niko ha ritenuto inutile (ma ci siamo chiariti, nessun problema), ha portato alla pubblicazione di altri pezzi superbi....uno sfoggio di vanità dei proprietari..... :yahoo: Cita
cembruno5500 Inviato 1 Gennaio, 2013 #55 Inviato 1 Gennaio, 2013 No Domenico, per smorzare gli animi :good: Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #56 Inviato 1 Gennaio, 2013 No Domenico, per smorzare gli animi :good: Beh, però così abbiamo avuto la possibilità di avere una bella vetrina di esagoni tutti insieme. Cita
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #57 Inviato 1 Gennaio, 2013 Vi butto la, questa domanda: in termini percentuali, sul diritto e sul rovescio, che percentuale date all'impronta del 20 cent Umberto e al 20 cent VEIII? Cita
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #58 Inviato 1 Gennaio, 2013 Mi rendo conto che è un dato molto soggettivo, però può dare l'idea... Cita
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #59 Inviato 1 Gennaio, 2013 Lancio l'idea per un articolo studio su questi esagoni....realizzare un diagramma dove si evidenziano le percentuali di una e dell'altra moneta. Certo, mi rendo conto che ne vanno visionati parecchi, ma un campione di una sessantina di esemplari potrebbe essere sufficiente per cominciare... Cita
Monetaio Inviato 1 Gennaio, 2013 #60 Inviato 1 Gennaio, 2013 Mamma mia, le foto di Rick mi lasciano sempre di stucco! Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #61 Inviato 1 Gennaio, 2013 Ti sentiresti di esprimere un giudizio percentuale? Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 1 Gennaio, 2013 #62 Inviato 1 Gennaio, 2013 Lancio l'idea per un articolo studio su questi esagoni....realizzare un diagramma dove si evidenziano le percentuali di una e dell'altra moneta. Certo, mi rendo conto che ne vanno visionati parecchi, ma un campione di una sessantina di esemplari potrebbe essere sufficiente per cominciare... Mica male come idea... Bisognerebbe raccogliere un bel po di foto per cominciare... Cita
cembruno5500 Inviato 1 Gennaio, 2013 #63 Inviato 1 Gennaio, 2013 direi 60% esagono, 40% umberto Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #64 Inviato 1 Gennaio, 2013 Si può cominciare con gli stupendi pezzi che avete postato. Cita
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #65 Inviato 1 Gennaio, 2013 Esagono-ribattuto (MIO).jpg direi 60% esagono, 40% umberto Per entrambe le facce? Cita
Monetaio Inviato 1 Gennaio, 2013 #66 Inviato 1 Gennaio, 2013 Ti sentiresti di esprimere un giudizio percentuale? Onestamente no Domenico. Ma ti prometto che appena i neuroni cominciano a tornare al loro posto, cercherò di ragionarci sopra. In questo momento ho funzioni cerebrali ridotte :) Cita Awards
cembruno5500 Inviato 1 Gennaio, 2013 #67 Inviato 1 Gennaio, 2013 la prima a sinistra, per me è il contrario, 60% Umberto e 40% esagono Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #68 Inviato 1 Gennaio, 2013 la prima a sinistra, per me è il contrario, 60% Umberto e 40% esagono In effetti sembra prevalere Umberto... Cita
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #69 Inviato 1 Gennaio, 2013 Onestamente no Domenico. Ma ti prometto che appena i neuroni cominciano a tornare al loro posto, cercherò di ragionarci sopra. In questo momento ho funzioni cerebrali ridotte :) Notte di bagordi :blum: :blum: :blum: Cita
cembruno5500 Inviato 1 Gennaio, 2013 #70 Inviato 1 Gennaio, 2013 In effetti sembra prevalere Umberto... Non solo in fotografia ma anche con la moneta in mano. Cita Awards
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #71 Inviato 1 Gennaio, 2013 Quindi una prevalenza di Umberto dovrebbe conferire maggior pregio all'esemplare... Cita
Guest utente3487 Inviato 1 Gennaio, 2013 #72 Inviato 1 Gennaio, 2013 (modificato) Mi chiedo inoltre...per il regno abbiamo altre notizie di moneta ribattuta su altra tipologia di moneta? Come ufficialità se non ricordo male ci sarebbe solo questa... Mi riferisco solo al Regno d'Italia ovviamente..per le napoletane penso che gli amici che studiano quella monetazione possano scrivere parecchio. Modificato 1 Gennaio, 2013 da elledi Cita
cembruno5500 Inviato 1 Gennaio, 2013 #73 Inviato 1 Gennaio, 2013 Quindi una prevalenza di Umberto dovrebbe conferire maggior pregio all'esemplare... secondo me Sì, in realtà ribattendo il nuovo conio sul nichelino di Umberto, doveva essere il contrario a mio avviso, doveva essere in evidenza lo stemma e l' esagono, invece sulla mia direi che prevale Umberto Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 1 Gennaio, 2013 #74 Inviato 1 Gennaio, 2013 Ecco la mia, scontornata. Non l'ho ancora fotografa, ma meno peggio delle prime lo sono... Cita
renato Inviato 1 Gennaio, 2013 #75 Inviato 1 Gennaio, 2013 ...personalmente ho sempre trovato gli "esagoni" monete di necessità poco attraenti, dal punto di vista artisitico...zero....però, giustificati appunto, dal periodo storico...la loro particolarità li ha forse promossi un pò...e la fa da padrone la ribattitura...per il resto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..