Vai al contenuto
IGNORED

Pulizia monete oro ....... al contrario


Risposte migliori

Ciao a tutti,

sono un neofita e possiedo solo alcuni marenghi savoia.

Uno di essi (collo lungo 1857 genova) è stato lucidato dal sottoscritto perchè, completamente ignorante in materia, era un po' sporco.

Poi, leggendo il Vostro sito e anche altri, ho capito l'errore gravissimo.

Mi sarei tagliato la mano, ma, purtroppo, non serve a molto.

Per fortuna la lucidatura è leggera, fatta con straccio di cotone,senza asportazione di metallo, almeno mi pare, ma il lucido è irreale, persino un po' abbagliante.

Ho chiesto a una mia amica che ha un negozio di orificeria e mi ha detto che lasciandolo all'aria o meglio ancora mettendolo nella terra umida di un vaso di fiori, col tempo l'oro perde il lucido.

Lei ha testato la cosa su un anello antico bellissimo che era stato lucidato e la cosa ha funzionato.

Dopo sei mesi di cure e ... annafiature, l'anello è tornato ad essere antico.

Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una risposta.

Ciao e buon anno a tutti.

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo quello che hai fatto, lo fanno in molti, le monete piangono e si rovinano togliendo anche del valore economico,

Lasciala all' aria, ciò non vuol dire fuori in giardino o sul balcone ma è sufficiente in casa, di tanto in tanto girala. Questo è quello che puoi fare, per il danno che hai fatto, non c'è rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...benvenuto in questo forum!!! :blum: :blum: :blum:

..come dice bruno, oramai il danno è fatto...quello che hai tolto non ritornerà....lascialo all'aria...perderà quella innaturale brillantezza....

Link al commento
Condividi su altri siti


Che risposte celeri!!!!!

grazie ragazzi, la metto su un mobile e ogni sei mesi la giro.

Nessuno di voi ha quindi mai provato con il vaso da fiori? dovrebbe accelerare il processo (se ci sarà) .

Bene bene sono comunque felice di essere entrato a far parte del vostro gruppo, anche se le vostre risposte non sono state molto incorraggianti.

Ciaoo e ancora auguroni.

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


non è una moneta di elevatissimo valore, quindi anche con una leggera lucidata con un panno, non l'hai sicuramente rovinata e calato il valore, cosa che invece avresti potuto fare usando materiali o prodotti aggressivi , se non hai intenzione di venderla a breve, non vedo perchè devi fagli strani trattamenti, basta che aspetti qualche anno e tornerà circa come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


é già sul mobile ma nascota. spero non la piglino i ladri. Vi assicuro che non pulirò mai piu una moneta.

Comunque sbagliando si impara.

Compro mobili usati!!!!!! :angel:

Ma con tutto quell che c'e' sopra :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.