Vai al contenuto
IGNORED

45° CONVEGNO NUMISMATICO FILATELICO DI PARMA


Risposte migliori

Seguo Antonio il tuo suggerimento, e anche se in grosso anticipo, apro le adesioni di massima per il pranzo o ristoro verso le 13 di sabato 9 aprile a Parma appena finito il Convegno Culturale.

E' l'incontro conviviale tra lamonetiani e anche non, per il quale attendiamo poi da @@incuso qualche info maggiore su tipo, menù, costi del pranzo che ritengo sarà nello stesso Hotel del Convegno.

Terremo magari questo post per aggiungersi nel tempo come viene fatto poi per Verona, inizio con la mia adesione :

incuso

Matteo Barbieri

dabbene + 6 + cagnolina :blum: ( grande numismatica però :blum: )

417sonia

anto R

giamba54

rongom

prtgzn

ciosky68

giancarlone

guasti2007 + 2

libeccio

blaise + 3

gallo83 + 7

aleale

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi aggiungo, quindi:

 

dabbene + 1 + 2 del Cordusio + cagnolina

417sonia 1

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Seguo Antonio il tuo suggerimento, e anche se in grosso anticipo, apro le adesioni di massima per il pranzo o ristoro verso le 13 di sabato 9 aprile a Parma appena finito il Convegno Culturale.

E' l'incontro conviviale tra lamonetiani e anche non, per il quale attendiamo poi da @@incuso qualche info maggiore su tipo, menù, costi del pranzo che ritengo sarà nello stesso Hotel del Convegno.

Terremo magari questo post per aggiungersi nel tempo come viene fatto poi per Verona, inizio con la mia adesione :

 

 

Tendenzialmente l'hotel del convegno lo escluderei in quanto a mio avviso non è indicatissimo. Ci sono alcuni ristoranti in zona che sarà mia cura contattare e valuterò i menú. Unico inconveniente dovremo organizzare delle macchinate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so ancora se parteciperò al pranzo. Di certo non sarò utile per organizzare una macchinata visto che molto probabilmente verrò con una Smart :D

 

dovremo organizzare delle macchinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Non so ancora se parteciperò al pranzo. Di certo non sarò utile per organizzare una macchinata visto che molto probabilmente verrò con una Smart :D

 

In due ci si sta :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Iniziamo a ragionare su quale menú preferite:

 

http://www.itrisiochett.it/le-nostre-offerte

 

:P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

 

Anche per me vanno bene tutti ......

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il pranzo comunque lascerei a Massimo @@incuso per la scelta finale, sicuramente in Emilia si mangia bene.... :blum:, anche il cibo e' poi cultura ..,mettiamola così ma ci troviamo anche per condividere, per stare insieme una oretta o poco più, il posto mi sembra bello, i menù tutti attraenti e tipici.

Una domanda, anzi due, quanto tempo ci vuole in macchina dall'Hotel per arrivarci e per regolarci in discussione quanto tempo prima hai bisogno un numero di massima per la prenotazione ?

Io ho dietro una cagnolina buonissima di 8 KG. spero non ci siano problemi ma magari comunque chiedi non si sa mai....

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Il locale mi ha comunque dato la disponibilità e tendenzialmente ho bloccato 30/40 posti e poi all'approssimarsi dell'evento decidiamo menú e precisiamo meglio il numero.

 

Per quanto riguarda il menú suggerirei quello da 25 in quanto già con quello da 28 pare si faccia fatica ad alzarsi da tavola (chi me lo ha detto è però @@MatteoBarbieri che non ha esattamente il mio profilo :D).

 

Per la composizione del menù, o meglio dei primi visto che come antipasto ci sarà abbondante torta fritta e salumi, rovate a guardare qui:

 

http://www.itrisiochett.it/il-nostro-menu

Link al commento
Condividi su altri siti


Se devo votare il tris di primi voto anche subito... :blum:, tortelli/lasagne/ pasta col crudo di Parma....ma credo visto il menù che qualunque tris scegli non sbagli....

Chi vuole però esercitarsi nel tris è ovviamente benvenuto e soprattutto sono benvenute le adesioni al pranzo stesso, vedo qualche adesione cordusiana, mi aspetto dopo Bologna quelle emiliane, le piemontesi ( @@blaise ) cosa dite ?, le napoletane @@francesco77 e chi vorrà esserci al Convegno e anche al pranzo....

Nei prossimi giorni cercheremo di raccontare qualcosa di più su questo evento culturale " La numismatica e i giovani ", su chi sono i partecipanti e le loro relazioni, sulla presenza di Lamoneta come organizzatore insieme al Circolo di Parma e poi ricordiamoci dell'importante parte commerciale che a Parma è sempre ricca e nutrita di commercianti per ogni tipo di monetazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Graziano, un po' di Veneto ci vuole in quel di Parma e spero arrivi qualcun altro dalle tue parti...

Il riepilogo di chi partecipa al pranzo e' comunque sempre al post 51, per il pranzo anche io sarei per il menù da 25 Euro, mi sembra già decisamente abbondante...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Presente...e se il caro Luciano vuole mi aggrego per il viaggio..

R.

Ciao Roby

 

ci mettiamo d'accordo dove trovarci, perchè bisogna prendere la tangenziale per l'Autosole.

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso che congratularmi e ringraziare gli organizzatori per aver fatto crescere in questi anni il convegno di Parma. Ora anche affiancato da una conferenza, bravi e grazie

Marco

PS: buonissima idea iniziare a parlare di giovani. Nei 4/5 convegni che frequento ogni anno, ho notato che sono diventati più rari di molte monete sui tavoli  :(

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso che congratularmi e ringraziare gli organizzatori per aver fatto crescere in questi anni il convegno di Parma. Ora anche affiancato da una conferenza, bravi e grazie

Marco

PS: buonissima idea iniziare a parlare di giovani. Nei 4/5 convegni che frequento ogni anno, ho notato che sono diventati più rari di molte monete sui tavoli  :(

 

Sicuramente è buono che ci sia una sensibilità verso questo tema... però c'è da dire che di giovani ce ne sono diversi, e forse anche più consapevoli di qualche anno fa... chi colleziona ormai ha tutti i mezzi per studiare e capire quello che colleziona... credo che nei convegni siano ormai estinti i giovani collezionisti di cartoline o schede telefoniche, ma per quanto riguarda i numismatici direi che la faccenda non è così preoccupante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Parma - Lamoneta - i Giovani Numismatici può essere una piccola grande idea per la numismatica e il suo futuro, può diventare un brand,  una idea che volendo si potrebbe anche ripetere ogni anno, non dipenderà da me e le somme si tireranno alla fine, ma scommetterei già da ore su altri 5 giovani del forum per l'anno prossimo, in realtà ci sarebbero già e qualcuno poteva già esserci secondo me quest'anno.

La numismatica ha bisogno di idee e ha bisogno di giovani, parlare della situazione  numismatica - giovani a oggi anche in termini oggettivi  potrà essere un bene perché coglieremo insieme la realtà odierna ma coglieremo anche i germogli che qui e là stanno per sbocciare, tutto è in movimento e sono sicuro che un evento come questo farà da traino per Associazioni, Società, Circoli, editoria, anzi vi posso già dire che il traino virtuoso e già partito e ci sarà....

Io credo che si debba ringraziare molto chi ci ha creduto in questo, il Circolo di Parma in primis e poi lo staff di Lamoneta, alla fine puoi avere tutte le idee più belle del mondo ma poi ci vuole qualcuno che dica ci credo, lo voglio fare, facciamo questa scommessa...

Sono 5 testimonial dei giovani per altri giovani, so che si stanno preparando molto bene, ecco perché Parma meriterà una visita commerciale e anche culturale...per far vedere che non sono soli e che volendo si può... bisogna solo crederci ....e da sognatore come sono sempre stato è bello vederli ogni tanto realizzarsi....Parma in fondo è un sogno nel cassetto che però si sta avverando.....

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.