Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 9


Risposte migliori

Questa è l'ultima (per ora) scusate se ho intasato il forum! :)

Stacco per ora, rispondo a tutti stasera!

Moneta 9:

Bordo: "REPUBBLICA ITALIANA 195..." non si capisce se l'ultimo numero è uno "0" oppure un "9" schiacciato

Diametro: 29mm

Data: 195..

post-33873-0-70905300-1358960375_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è l'ultima (per ora) scusate se ho intasato il forum! :)

Stacco per ora, rispondo a tutti stasera!

Moneta 9:

Bordo: "REPUBBLICA ITALIANA 195..." non si capisce se l'ultimo numero è uno "0" oppure un "9" schiacciato

Diametro: 29mm

Data: 195..

attachicon.gif500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


se non dai la data non puoi avere una risposta .

cosi comèe puo valere il prezzo dell'argento se non è una data rara

corzanopietro

Link al commento
Condividi su altri siti


se non dai la data non puoi avere una risposta .

cosi comèe puo valere il prezzo dell'argento se non è una data rara

corzanopietro

Non diciamo fes......, altrimenti insinuiamo false speranze, non può essere una moneta rara,

in quanto escluso il '57 tutte le altre sono comunissime, questa postata NON ha le vele al contrario, NON ha la scritta PROVA ergo, anche senza data si può tranquillamente dire che è comunissima, e vista la conservazione vale il peso dell'argento.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non diciamo fes......, altrimenti insinuiamo false speranze, non può essere una moneta rara,

in quanto escluso il '57 tutte le altre sono comunissime, questa postata NON ha le vele al contrario, NON ha la scritta PROVA ergo, anche senza data si può tranquillamente dire che è comunissima, e vista la conservazione vale il peso dell'argento.

saluti

TIBERIVS

quoto in tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non diciamo fes......, altrimenti insinuiamo false speranze, non può essere una moneta rara,

in quanto escluso il '57 tutte le altre sono comunissime, questa postata NON ha le vele al contrario, NON ha la scritta PROVA ergo, anche senza data si può tranquillamente dire che è comunissima, e vista la conservazione vale il peso dell'argento.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


non capisco cosa c'entrano le 500 lire d'argento con le vele contrarie.?? ne cosa c'entra la moneta prova .

la domanda postata da Pesante era sulla moneta da 500 lire in visione, e si vedeva bene che non aveva le vele contrarie.

Quindi, vengo al resto, non e vero che tutte le monete da 500 lire sono comuni--compera un catalogo e informati prima di sparare sentenze.

Vedrai dai cataloghi che ci sono molte monete da 500 lire che risultano rare, non certamente un R3 come la moneta con le vele contrarie

(vedrai che le serie dal 1983 al 1990 e le altre serie risultano "R" come potrai vedere chiaramente dal Catalogo Montenegro 2013 e dal Gigante).

Come ti ho detto in altra sede, molte persone che hanno ricevuto in omaggio le serie della repubblica in confezione, non essendo a conoscenza della numismatica finiscono col togliere il pezzo da 500 lire per rivenderlo, non sapendo di deprezzare il tutto, ma, resta il fatto che una moneta da 500 lire della serie del 1988 che è valutata 100,0 euro e classificata rara, e, anche se tolta dalla confezione vale molto di più del peso dell'argento. E' sempre una moneta rara.

Concludendo, quindi, la risposta a Pesante e stata, se non mi dici la data non posso dirti quanto vale la Moneta.

Non potevo dare altra risponsa non sapendo l'anno di emissione della sua moneta. Mi è parsa una risposta più saggia per poi "sputare" la sentenza che tu vai sputando forse non avendo compreso l'insieme.

corzano pietro

il sapere aiuta... e se non sai le cose salle...

saluti

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


non capisco cosa c'entrano le 500 lire d'argento con le vele contrarie.??

la domanda postata da Pesante era sulle monete da 500 lire chiededo il valore della monetea che aveva postato.

1) non e vero che tutte le monete da 500 lire sono comuni--compera un catalogo e informati primma di sparare sentenze.

2) dal catalogo vedrai che ci sono molte monete da 5oo lire che risultano rare, non certamente

Per piacere non inneschiamo polemiche....

e giusto per spegnere ogni dubbio ecco cosa dice il Gigante 2010 (anche se ormai ha 3 anni le 500 lire non cambiano grado di rarità)

DATE PER LA CIRCOLAZIONE

1958 C SPL 5 - FDC 18

1959 C SPL 5 - FDC 18

1960 C SPL 5 - FDC 18

1961 C SPL16- FDC 40

1964 C SPL 6 - FDC 19

1965 C SPL 7 - FDC 22

1966 C SPL 4 - FDC 8

1967 C SPL 4 - FDC 8

DATE DA ANNUALI DI ZECCA

1968 NC FDC 60

1969 C FDC 8

1970 C FDC 8

1980 C FDC 10

1981 NC FDC 15

1982 NC FDC 15

1983 NC FDC 100

1984 NC FDC 35

1985 NC FDC 20

chiaramente altri catolghi possono portare valutazioni diverse ma la moneta che vediamo in foto non ha un valore superiore a quello del metallo, ricordo che prima dell'entrata in vigore dell'euro le 500 lire caravelle le pagavo 3 x 10.000 lire e in conservazione superiore a questa senza badare all'anno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per piacere non inneschiamo polemiche....

e giusto per spegnere ogni dubbio ecco cosa dice il Gigante 2010 (anche se ormai ha 3 anni le 500 lire non cambiano grado di rarità)

DATE PER LA CIRCOLAZIONE

1958 C SPL 5 - FDC 18

1959 C SPL 5 - FDC 18

1960 C SPL 5 - FDC 18

1961 C SPL16- FDC 40

1964 C SPL 6 - FDC 19

1965 C SPL 7 - FDC 22

1966 C SPL 4 - FDC 8

1967 C SPL 4 - FDC 8

DATE DA ANNUALI DI ZECCA

1968 NC FDC 60

1969 C FDC 8

1970 C FDC 8

1980 C FDC 10

1981 NC FDC 15

1982 NC FDC 15

1983 NC FDC 100

1984 NC FDC 35

1985 NC FDC 20

chiaramente altri catolghi possono portare valutazioni diverse ma la moneta che vediamo in foto non ha un valore superiore a quello del metallo, ricordo che prima dell'entrata in vigore dell'euro le 500 lire caravelle le pagavo 3 x 10.000 lire e in conservazione superiore a questa senza badare all'anno

Link al commento
Condividi su altri siti


da corzanopietro per Karnescim

le battute pesanti se si fanno si devono anche ricevere, sono nuovo nel Forum, devo capire e qualcuno dovrebbe capire e vorrei anche comprendere i meccanismi comportamentali che a mio giudizio dovrebbero essere rispettati da tutti.

non sono un polemico non lo sono mai stato.

sono d'accordo nel non innescare polemiche o trascinare la polemica sorta..

per me la storia è finita qui.

saluti

corzano pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


da corzanopietro per Karnescim

le battute pesanti se si fanno si devono anche ricevere, sono nuovo nel Forum, devo capire e qualcuno dovrebbe capire e vorrei anche comprendere i meccanismi comportamentali che a mio giudizio dovrebbero essere rispettati da tutti.

non sono un polemico non lo sono mai stato.

sono d'accordo nel non innescare polemiche o trascinare la polemica sorta..

per me la storia è finita qui.

saluti

corzano pietro

@@corzanopietro

bene sono contento che non si proceda oltre, io sono un semplice utente, non faccio parte dello staff ne ambisco a diventarlo, preciso solo questo per far capire che non è mio compito intervenire in cose simili però vedere che nascono delle incomprensioni per una semplice moneta, molto comune in ogni caso, mi dispiace

Ti chiedi quali siano i meccanismi comportamentali da tenere sul forum, secondo me l'unica linea guida dovrebbe essere il buon senso, da parte di tutti, se ci sono eccessi poi vi sono già le figure preposte ad intervenire, poi personalmente battute pesanti io non ne ho viste, solo un semplice fes.... che se rivolto a me non avrebbe trovato più di tanta attenzione anche perchè non credo fosse detto con malizia, quindi io stesso ora chiudo qui e non intervengo più proprio per non sovreccitare gli animi

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@corzanopietro

bene sono contento che non si proceda oltre, io sono un semplice utente, non faccio parte dello staff ne ambisco a diventarlo, preciso solo questo per far capire che non è mio compito intervenire in cose simili però vedere che nascono delle incomprensioni per una semplice moneta, molto comune in ogni caso, mi dispiace

Ti chiedi quali siano i meccanismi comportamentali da tenere sul forum, secondo me l'unica linea guida dovrebbe essere il buon senso, da parte di tutti, se ci sono eccessi poi vi sono già le figure preposte ad intervenire, poi personalmente battute pesanti io non ne ho viste, solo un semplice fes.... che se rivolto a me non avrebbe trovato più di tanta attenzione anche perchè non credo fosse detto con malizia, quindi io stesso ora chiudo qui e non intervengo più proprio per non sovreccitare gli animi

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.