Vai al contenuto
IGNORED

cosa ne pensate di questi 10 lire 1926


Risposte migliori

Ho aperto questa discussione oltre al fatto della conservazione,mi interessa capire che occhio ci vuole per capire che è un bordo largo?grazie a chi mi ha risposto

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ho aperto questa discussione oltre al fatto della conservazione,mi interessa capire che occhio ci vuole per capire che è un bordo largo?grazie a chi mi ha risposto

Ricordati che Google è sempre un nostro grande amico...

Basta mettere in ricerca su google "10 lire 1926 bordo largo" e ti escono tantissimi riferimenti e immagini.

Poi sul forum c'è un catalogo. Basta fare un confronto ed hai la risposta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che Google è sempre un nostro grande amico...

Basta mettere in ricerca su google "10 lire 1926 bordo largo" e ti escono tantissimi riferimenti e immagini.

Poi sul forum c'è un catalogo. Basta fare un confronto ed hai la risposta ;)

è quindi questa da me postata è bordo largo?

Link al commento
Condividi su altri siti


...dalle foto della tua direi un bordo stretto, ma non ne sono troppo sicuro...se riesci taglia la foto e ingrandisci la parte del bordo....grazie :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco la perizia,comunque è questo che mi rende nervoso,so distinguere abbastanza bene i falsi il grado di conservazione,ma il bordo largo usando il monocolo da 12x,mi è molto difficile

post-23310-0-10235000-1359884454_thumb.j

Modificato da antidoto
Link al commento
Condividi su altri siti


credo tu abbia sbagliato perizia...

comunque per identificare il bordo confronti con una foto che puoi trovare su google, o prendi un punto di riferimento per ogni moneta, come ad esempio uno zoccolo di un cavallo, che in questo caso è largo circa come un bordo largo, ma piu largo di un bordo stretto.. non so se mi sono spiegato bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la tua moneta guardandola bene, da come l'impressione di avere un bordo piu largo di quello stretto, ma non cosi largo da essere largo!!...anche dopo aver visto la perizia, io continuo a pensare ad un bordo stretto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

aspettiamo il parere di altri,io tenendole in mano i 2 1926 cioè quello a bordo stresso e questo,noto una minima differenza,forse dovuta dall'usura!!

infatti ti ho detto, la tua sembra avere un bordo piu largo di uno stretto, ma dalle foto, perche su quelle mi baso io, non sembra essere cosi largo da paragonarlo alle foto di un bordo largo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il maestro non sbaglia! :blum: ...se l'ha periziata così è sicuramente bordo lardo, sono sicuramente le foto che ingannano, non posso dubitare della perizia.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la moneta postata e' un bordo stretto! Avendole entrambe mi ero studiato le differenze perche' il conio e' diverso.In particolare vi metto all' attenzione le cifre della data...ed in questo ci aiutano le monete postate da @@renato in quelle a bordo largo la cifra 1 presenta l' asticella obliqua piu' corta ed il 9 ha una "gambetta" quasi verticale.Nelle monete a bordo stretto l' asticella dell' 1 e' piu' lunga e la gambetta del 9 e' piu' lunga e piu' curva! Ciao andrea.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me la moneta postata e' un bordo stretto! Avendole entrambe mi ero studiato le differenze perche' il conio e' diverso.In particolare vi metto all' attenzione le cifre della data...ed in questo ci aiutano le monete postate da @@renato in quelle a bordo largo la cifra 1 presenta l' asticella obliqua piu' corta ed il 9 ha una "gambetta" quasi verticale.Nelle monete a bordo stretto l' asticella dell' 1 e' piu' lunga e la gambetta del 9 e' piu' lunga e piu' curva! Ciao andrea.

...che occhio!! :blum: ...alla cifra della data non avevo pensato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Servirebbero delle foto fatte da 90° sopra la moneta... con le foto di oblique si prendono cantonate...

questo è un bordo largo e uno stretto...

10L-1926BL_R_zps06f19dd8.jpg

20L-1926-sott-R_zps965ee99f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.