Vai al contenuto
IGNORED

cosa ne pensate di questi 10 lire 1926


Risposte migliori

Anche le foto di @@rickkk confermano la mia impressione sulle cifre della data diverse ! :)

Interessante, non l'avevo mai notato!!!

Il 1926 bordo normale ha il 9 che scende in modo curvo, mentre il 1926 bordo largo scende dritto. Non è un caso, anche i molti esemplari 1926 nel catalogo (bordi stretti / larghi) hanno questa caratteristica

Dal 1927 in poi il 9 scende dritto (e il bordo è sempre largo),

quindi il 1926 bordo largo è stato il precursore dei millesimi successivi

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto e spiegazioni date fin ora non c'è dubbio che si tratti del bordo stretto, forse un pò più "largo" del normale.

Per curiosità che variazione di rarità vi è tra le due? E anche di prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel Gigante 2009 (il più recente che possiedo) :

1926 bordo largo RR e quotazioni (MB/BB/SPL/FDC) 180 / 300 / 500 / 1500

1926 bordo stretto R 150 / 250 / 350 / 950

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato attentamente la perizia e per me non è manomessa,poi c'è un'altro fatto che mi fa pensare che non lo sia per il valore, 1926 stretto in bb è valutato 250 e nel 26 largo è 300 euro ,quindi una cifra irrisoria ,il discorso potrebbe avere senso se fosse in alta conservazione,comunque è giusto e molto logico il riferimento del 9 di cui prima avete parlato,ora però mi è nato un'altro dubbi e metto altre 2 foto e anche qui sono dubbioso

post-23310-0-97023500-1359921527_thumb.j

post-23310-0-48310600-1359921935_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.