Vai al contenuto
IGNORED

Giulio di Giulio II


georobros

Risposte migliori

Buongiorno,

mi presento: sono un ex collezionista di monete romane imperiali e neocollezionista di monete pontificie, dai primi pontefici fino alla fine del 500 (per adesso)..

Volevo porre alla vostra autorevole attenzione il mio ultimo acquisto e sapere cosa ne pensate. Si tratta di un giulio di Giulio II per Ancona.

Saluti

Roberto

post-33878-0-51659200-1360071965_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta! Non posso che complimentarmi!

Muntoni 61, CNI 46

Moneta, direi, rara, e difficilmente reperibile in questo stato di conservazione!

Come neo collezionista di pontificie, mi sembra che l'inizio sia un ottimo segnale!

E scommetto,anche, ben pagata. ;)

Ti allego il link della scheda in Catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta! Non posso che complimentarmi!

Muntoni 61, CNI 46

Moneta, direi, rara, e difficilmente reperibile in questo stato di conservazione!

Come neo collezionista di pontificie, mi sembra che l'inizio sia un ottimo segnale!

E scommetto,anche, ben pagata. ;)

Ti allego il link della scheda in Catalogo.

Ti ringrazio, effettivamente la trovo assai bella e soprattutto in ottima conservazione. Per quanto riguarda il prezzo l'ho presa in asta Artcoins Roma e credo di averla pagata pure poco (168 euro più diritti, non è un mistero e è tuttora visibile sul sito). Ho fatto una offerta credendo che sarebbe stata facilmente superata e me la sono aggiudicata.

Magie della crisi...

Roberto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio, effettivamente la trovo assai bella e soprattutto in ottima conservazione. Per quanto riguarda il prezzo l'ho presa in asta Artcoins Roma e credo di averla pagata pure poco (168 euro più diritti, non è un mistero e è tuttora visibile sul sito). Ho fatto una offerta credendo che sarebbe stata facilmente superata e me la sono aggiudicata.

Penso che il prezzo sia ottimo considerando la conservazione particolarmente buona, il peso pieno e l'assenza di difetti o salti di conio, frequentissimi nelle coniazioni del periodo.

Bell'esemplare, complimenti !

Ciao, RCAMIL.

Modificato da rcamil
Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto ! non posso che accodarmi ai giudizi positivi precedenti, la conservazione x il tipo e' molto buona ( x me Spl senza dubbi ). il prezzo e' vantaggioso e basso rispetto alla moneta che ti sei portato a casa. dalle imperiali romane alle papali, almeno e' sempre Roma ! ( anche se questo giulio e' di zecca piu' settentrionale.... ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Gia che siamo in tema di monete pontificie, e che tutti voi avete in questo campo più esperienza di me, volevo sapere se fosse possibile trovare on-line i testi di riferimento della monetazione papale, cioè il Muntoni e i relativi volumi del CNI (il Berman l'ho ordinato su Amazon e spero mi arrivi entro la prossima settimana).

Grazie a tutti

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


@@georobros

I volumi del CNI puoi trovarli qui.

Per gli altri purtroppo niente da fare.

Grazie mille Veridio, credo che i volumi che ci riguardano sono il X (Emilia), il XIII (Marche), il XIV (umbria e Lazio), e i XV-XVI-XVII (Roma).

Purtroppo li "vedo" ma non riesco a scaricare il pdf (forse a causa della pesantezza).

Grazieancora

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.