Vai al contenuto
IGNORED

Cancellazione dal Forum


BiondoFlavio82

Risposte migliori

Scusate se mi intrometto, ma sto seguendo questa discussione anche se non ho molti elementi per dare una valutazione di merito.

Ma non mi interessa saperne di più.

Voglio soltanto ripetere, come ho già fatto altre volte, che ho trovato in questo sito un mezzo straordinario per gli appassionati di numismatica.

Un mezzo che ha contribuito non poco a farmi innamorare della numismatica.

Un sito che ha pochi eguali nell'ambito del web.

La sua composizione, che si avvale di un vero contributo diffuso che la rete consente, inevitabilmente può creare dissidi, come succede in tutte le comunità.

Ma sarebbe un peccato se questo mettesse in discussione il sito stesso.

Affrontare però in questo modo un contrasto credo sia positivo e capace di farlo prosperare ulteriormente.

Basta non esagerare.

Saluti a tutti

Trinariciuto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio per l'interessamento, compresi quanti mi hanno scritto in MP e in particolare Francesco77 che mi ha contattato telefonicamente.

Come riferito in altra discussione scelgo di restare nel forum, limitandomi a percorrere sentieri più battuti...

Bravissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...se non ti piaccio così puoi sempre IGNORARMI...ciao :pleasantry: Giò

Ignorarti? Non sia mai ! E come si fa........... :) Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


BiondoFlavio buonasera,

ignoro sia le ragioni della sua uscita sia del suo cambiamento di decisione.

Poteri dire: "meglio così e chiuderla li".

E' qualche anno che oramai frequento il forum a fasi alterne e, le incazzature (avete letto bene) non mancano e non mancheranno. Tutte le volte che sono li per mandare tutto e tutti a quel paese ... dopo qualche mese di silenzio mi dico : "sono io a decidere cosa fare o mi devo far condizionare da un paio di .... ?"

e ritorno a scrivere. Magari poco, magari quasi niente, magari un paio di righe ogni tanto, ma ci sono. Siamo noi i padroni di noi stessi, almeno in questo mondo virtuale.

Mi creda che per esperienza si notano molto di più le assenze degli annunci. Gli annunci non fanno bene a nessuno; Lei ci resta male perchè si priva di un piacere, ci priva della Sua indiscutibile competenza e sapienza e chi l'ha portata a tanto ... se la ride.

Sono felice ci abbia ripensato.

N

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


E io sono felice anche delle poche righe che ogni tanto Picchio ancora ci dispensa.

Melius putatur aliquam partem quam nullam attingere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, ottima notizia.......altri sono quelli che dovrebbero gentilmente privarci della loro presenza ......

NON STO DICENDO A TE RICK2!

se sapessi dove sono adesso

cosa ho visto oggi e dove vado domani e nei prossimi giorni

ti mangeresti le dita

non solo tu , ma tutti quelli che fanno le romane , quelli che fanno le romane tarde , quelli delle provinciali , quelli delle bizantine e pure quelli che fanno genova venezia e i medievalisti compresi quelli delle crociate

non riesco a mettere la faccina , non trovo i vari caratteri speciali

Link al commento
Condividi su altri siti


se sapessi dove sono adesso

cosa ho visto oggi e dove vado domani e nei prossimi giorni

ti mangeresti le dita

non solo tu , ma tutti quelli che fanno le romane , quelli che fanno le romane tarde , quelli delle provinciali , quelli delle bizantine e pure quelli che fanno genova venezia e i medievalisti compresi quelli delle crociate

non riesco a mettere la faccina , non trovo i vari caratteri speciali

Sciogli il mistero, rick....! Non tenerci in sospeso....! Modificato da numizmo
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fa piacere che tu abbia deciso di restare, soprattutto nella sezione delle due sicilie la tua testimonianza è preziosa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Sono lieto del ripensamento di Biondo Flavio 82.

Concordo con la disamina di Picchio; spesso ci si dimentica che lo scrivere in questo forum, e leggerlo, dovrebbe essere il nostro passatempo, la nostra valvola di sfogo per riconciliarci con noi stessi dopo una faticosa giornata di lavoro, di stress dovuto a problemi familiari talvolta; malauguratamente, anche nel forum, talvolta si creano situazioni dove si ripetono, pur virtualmente, le stesse dinamiche che avvengono nella vita reale e che ci infastidiscono, che ci creano problemi e malumori; tutto ciò aggravato dal fatto che quando si scrive, il peso delle parole assume valenze pericolose, anche se spesso involontarie...ai voglia ad aggingere gli emoticon....

Leggendo il tuo commento di ripensamento, credo che tu abbia imboccato la strada giusta....

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sciogli il mistero, rick....! Non tenerci in sospeso....!

Ciao

Si, si, dicci ...facci andare poi a cena, così ci resta tutto sullo stomaco..... :rofl: :rofl: :rofl:

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sono felice che biondoflavio ci abbia ripensato e non posso che quotare l'ottimo picchio. Il forum è un luogo d'incontro ed è nella natura umana non andare d'accordo con tutti, ma non pensiamo alle persone con cui non andiamo d'accordo ma agli altri ;)

Tutte le volte che sono li per mandare tutto e tutti a quel paese ... dopo qualche mese di silenzio mi dico : "sono io a decidere cosa fare o mi devo far condizionare da un paio di .... ?"

e ritorno a scrivere.

Link al commento
Condividi su altri siti


se sapessi dove sono adesso

cosa ho visto oggi e dove vado domani e nei prossimi giorni

ti mangeresti le dita

non solo tu , ma tutti quelli che fanno le romane , quelli che fanno le romane tarde , quelli delle provinciali , quelli delle bizantine e pure quelli che fanno genova venezia e i medievalisti compresi quelli delle crociate

non riesco a mettere la faccina , non trovo i vari caratteri speciali

ti vorrei tanto più bene se mi portassi a casa qualcosina.....

:rofl:

R.

Link al commento
Condividi su altri siti


se sapessi dove sono adesso

cosa ho visto oggi e dove vado domani e nei prossimi giorni

ti mangeresti le dita

non solo tu , ma tutti quelli che fanno le romane , quelli che fanno le romane tarde , quelli delle provinciali , quelli delle bizantine e pure quelli che fanno genova venezia e i medievalisti compresi quelli delle crociate

non riesco a mettere la faccina , non trovo i vari caratteri speciali

Che sappia a Londra dovrebbe esserci la mostra dei tesori dei Tudor, Stuart e degli zar... dovrebbe essere stata aperta da poco (Victoria & Albert); è quella ? e se si com'è ?

Se non è quella pensi che quella meriti ? (potrebbe darsi che possa andarci ....).

Modificato da Giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti


una maglia di catenina,in cui ogni pezzi fa tutto un inseme....una constatazione al filo del tempo alternato di sosprese e sotisfazione........di tutto un inseme che siamo........

buona decizione che e stata la tua.........quelli sentieri sono battuti da tutti....!!!... :lol: .....tanti saluti flavio........spero aver l'occazione leggerti di nuovo....!!! ^_^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Riprendo la discussione perché una parte del messaggio iniziale di BiondoFlavio82 merita secondo me qualche riflessione in più.

Volevo farlo prima, poi ho desistito per non mettere altra "carne al fuoco".

Ora però che la cosa è rientrata, per fortuna, forse ne vale la pena.

Intanto, come tutti gli altri, anch'io sono contento che ci abbia ripensato e che perciò continuerà a dare il suo significativo contributo al forum.

Ma se non lo avesse fatto, la sua richiesta poteva essere accolta in toto?

Cioè davvero sarebbe stato possibile, come lui chiedeva, oscurare tutto ciò che aveva scritto?

Ecco, io spero di no. Non sarebbe stato giusto.

Ferma restando la libertà di chiunque di ritirarsi, io credo che non si possa e non si debba compromettere la leggibilità e spesso l'importanza di alcune discussioni eliminando qualche post.

Chi decide che "ne ha abbastanza" può innanzitutto evitare di scrivere altro, e magari di leggere il forum.

Al limite può anche chiedere che il suo nick venga oscurato o magari sostituito con uno generico (es. utente non più registrato).

Ma il contributo dato fino a quel momento in termini di discussioni o interventi dovrebbe rimanere.

Per rispetto verso tutti gli altri che li hanno letti (e che magari hanno imparato qualcosa da essi) e anche verso chi li ha scritti.

Perciò sono felicissimo che BiondoFlavio sia ancora qui, ma spero che eventuali analoghe richieste future che non dovessero poi rientrare possano essere gestite nel modo che ho suggerito.

Anche perché come è stato osservato più che giustamente, si nota più l'assenza di qualcuno, che non gli annunci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè davvero sarebbe stato possibile, come lui chiedeva, oscurare tutto ciò che aveva scritto?

Ecco, io spero di no. Non sarebbe stato giusto.

La "damnatio memoriae" no, dai... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono contento anch'io che biondoflavio abbia deciso di rientrare dalla sua decisione. Non lo conosco, ma da quanto ho avuto modo di leggere è un utente preparato e competente e di sicuro una persona MOLTO valida per questo forum. Di sicuro contrasti più o meno pesanti ne abbiamo avuti tutti. E' questo che fa crescere e fa imparare. Non sempre le nostre idee combaciano con le idee degli altri. Concordo con tornese sul fatto che quello che è stato scritto sul forum rimanga anche se un utente decide di non farsi più sentire per svariate ragioni: è come se uno scrittore che decide di non scrivere o si arrabbiasse con qualcuno decidesse di ritirare tutti i suoi libri. Sono convinto che quello che è scritto sul forum è patrimonio di tutti, è cultura personale messa a disposizione di tutti. Sono conoscenze personali ed esperienze che vanno ad accrescere la NOSTRA passione numismatica. Quello che stò scrivendo mi viene dal cuore, dalla passione che porto per la numismatica e penso che tutto quello che su questo forum viene scritto sia di proprietà del forum. Se a volte ci troviamo a mandare a quel paese qualcuno o ci troviamo in una discussione che ci indispettisce, contiamo fino a dieci facciamo un bel respiro e pensiamo solo al bene della numismatica. Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.