Vai al contenuto
IGNORED

HABEMUS PAPAM


TIBERIVS

Risposte migliori

Supporter

Buona serata

sono stupito della rapidità...non me l'aspettavo, sinceramente. Vediamo se vale il detto che chi entra papa in conclave, ne esce cardinale.....

Potrei azzardare che sarà un papa "giovane" e non "politico", ma fare il nome.......sarebbe buttato li!

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


un nome atipico quello di Francesco, fuori dalla tradizione. a quanto si dice nel conclave precedente fu tra i piu' votati ed in "concorrenza" con Ratzinger. anche questa volta chi entra papa.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Francesco...già il nome mi ha colpito. Vedendolo negli occhi ho notato una semplicità che difficilmente si vede in una persona di quel rilievo. Il suo discorso che è iniziato con un bel "Buona Sera" e si è concluso con un "Buona Notte" molto colloquiale ha dato l'impressione che stesse parlando con ogni persona singolarmente. Sono rimasto veramente colpito dal nuovo papa. Un uomo semplice, che proviene da un paese con una forte tradizione Cattolica, che prima di benedire il popolo chiede che il popolo benedica lui...Secondo me con lui si avrà quel tocco di semplicità e umiltà di cui la Chiesa ha veramente molto bisogno...

Gaetano

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


le sensazioni che dà sono buone peccato abbia 77 anni......quanto riuscirà a fare?

Angelo Roncalli eletto con il nome di Giovanni XXIII, naque nel 1881, fu eletto nel 1958.....77 anni anche lui, pensa cosa fece per la Chiesa..... anche a quell'età.

Buona serata

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Speriamo davvero che sia all'altezza delle aspettative che il nome che ha scelto di darsi suscita.

Ci serve un Francesco. Tanto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


problema: il nuovo pontefice, in latino si chiama:

FRANCISCVS

FRANCISCVS I

FRANCISCVM

???

provare a guardare in internet.. ci sono tutte le tre versioni, anke sul sito del vaticano

helpmeeeee :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è che dire: ancora una volta tutte le previsioni sono state stravolte. Primo papa extraeuropeo - primo papa gesuita - primo papa a chiamarsi Francesco. Credo che lo stile di questo papato sarà molto diverso dai precedenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti



Beh, devo dire che l'elezione a Papa di Bergoglio ha lasciato stupite le persone presenti in S.Pietro….forse perchè erano convinti che sarebbe stato o Scola o O'Malley.


Ho ascoltato il discorso che ha fatto e devo dire che l'impressione è molto buona….mi auguro che faccia qualcosa di rivoluzionario all'interno della chiesa viste le ultime vicende spiacevoli accadute.


Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, devo dire che l'elezione a Papa di Bergoglio ha lasciato stupite le persone presenti in S.Pietro….forse perchè erano convinti che sarebbe stato o Scola o O'Malley.

Ho ascoltato il discorso che ha fatto e devo dire che l'impressione è molto buona….mi auguro che faccia qualcosa di rivoluzionario all'interno della chiesa viste le ultime vicende spiacevoli accadute.

appena han detto il suo nome piazza S. Pietro si è ammutolita...un silenzio irreale xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche se credo sia un errore considerarlo il primo papa non europeo...Non mi risulta che S.Pietro sia nato in Europa! :lol:

E alla fine, pur essendo una battuta, è anche la verità!

Link al commento
Condividi su altri siti


A me ha fatto un'impressione splendida. Sembra davvero una gran persona. Ha chiesto a noi la benedizione per lui e pure nell'abito, senza ghirigori e tutto bianco, dava subito l'idea di una grande semplicità e umiltà. :)

Così stamattina non ho resisitito e prima di venire a lavoro sono passato per Piazza San Pietro a ammirare il balconcino adornato di tende porpora da cui si è affacciato ieri il nuovo Pontefice.

Poi ovviamente ho fatto anche un giretto all'ufficio delle Poste Vaticane per comprare qualche bel francobollo della Sede Vacante (nonchè spedirmi la cartolina con il francobollo nell'ultimo giorno utile della Sede Vacante)

:blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il nuovo Papa mi sembra una gran brava persona, mi ricorda nel modo di fare Giovanni Paolo I°..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guardia alta, ragazzi, non sempre tutto ciò che riluce può essere oro...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/13/nuovo-papa-bergoglio-dittatura-argentina-e-ombre-sul-passato/529595/

Inoltre, il nome Francesco non ha nulla a che vedere con San Francesco e i suoi principi ispiratori, ma con Francesco Saverio, che era un gesuita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.