fdaleo83 Posted March 22, 2013 Share #1 Posted March 22, 2013 Prendo spunto da un altra discussione per chiedervi qualche consiglio su qualche catalogo che tratti di monetazione vaticana/pontificia esclusi i classici (Bolaffi, Gigante) e magari anche se mi potete consigliare qualche libro per studiare più approfonditamente questa monetazione. :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Veridio Posted March 22, 2013 Share #2 Posted March 22, 2013 Per la monetazione pontificia in generale c'è il Muntoni. Se invece hai interesse per una singola zecca o un singolo Pontefice bisogna orientarsi verso delle monografie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
donax Posted March 22, 2013 Share #3 Posted March 22, 2013 Io oltre ai soliti cataloghi, ho un catalogo emesso dal governatorato neil 1990 per festeggiare i 60 anni della ripresa della coniazione, è un catalogo completo di tutte le monete emesse in quel periodo, ovviamente si trova solo usato. Le monete dello stato della Città del Vaticano 1929-1989. Vaticano 1990. In-8, pp. 175 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fdaleo83 Posted March 22, 2013 Author Share #4 Posted March 22, 2013 lo so il Muntoni sarebbe il massimo ma il prezzo è proibitivo almeno per me Non sapevo del catalogo del governatorato, proverò a cercarlo insieme a qualche monografia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paleologo Posted March 23, 2013 Share #5 Posted March 23, 2013 Il catalogo di Berman, cerca sul forum, se ne parla in una infinità di discussioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fdaleo83 Posted March 24, 2013 Author Share #6 Posted March 24, 2013 grazie mille, effettuerò qualche ricerca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted March 24, 2013 Share #7 Posted March 24, 2013 BERMAN Allen G., PAPAL COINS. A Complete Catalogue of the Coins of the Popes from the Middle Ages to the Present. Attic Books, New York 1991 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted March 24, 2013 Share #8 Posted March 24, 2013 lo so il Muntoni sarebbe il massimo ma il prezzo è proibitivo almeno per me Non sapevo del catalogo del governatorato, proverò a cercarlo insieme a qualche monografia Ciao, valuta che sul mercato puoi trovare anche la ristampa del Muntoni , ad un prezzo mooooolto inferiore dell'originale. saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano77 Posted March 29, 2013 Share #9 Posted March 29, 2013 grazie a tutti per le segnalazioni :good: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest utente3487 Posted March 29, 2013 Share #10 Posted March 29, 2013 (edited) Io oltre ai soliti cataloghi, ho un catalogo emesso dal governatorato neil 1990 per festeggiare i 60 anni della ripresa della coniazione, è un catalogo completo di tutte le monete emesse in quel periodo, ovviamente si trova solo usato. Le monete dello stato della Città del Vaticano 1929-1989. Vaticano 1990. In-8, pp. 175 Muntoni ok..quello del Governatorato è solo una sterile elencazione delle emissioni..non parla delle prove e nemmeno delle coniazioni relative ad anni come il 1938...quello che voglio dire è che non ci sono commenti e/o osservazioni Edited March 29, 2013 by elledi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts