Vai al contenuto
IGNORED

ORO IN PICCHIATA


gallo83

Risposte migliori

Era a mio avviso, prevedibile, anche se importantissimi "esperti", ritengono che nei prossimi due anni raggiungerà la quota di 4000 $ l'oncia (se ritrovo l'articolo, lo posto). :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


ok ma adesso chi è quello che te lo vende? :D

Se il prezzo scende così velocemente vuol dire che c'è un boom di vendite :good:

Comunque secondo me sono prese di profitto, il prezzo era più o meno stabile da diverso tempo, e il mercato si sciacqua un po'.

Consideriamo sempre che noi con le nostre monetine siamo operatori più o meno trascurabili, chi fa il prezzo sono i fondi e gli operatori finanziari specializzati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

ok ma adesso chi è quello che te lo vende? :D

Empiricamente però avviene il contrario. Con l'oro in salita tutti compravano mentre con la discesa si vendeva. Certo che questa piú che una discesa è un crollo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione che ci sono sempre 100 "autorevolissimi esperti" che sostengono che un titolo/commodity etc raddoppierà , ma 100 altri che sosterranno il contrario. E' una dinamica intrinsecamente premiante perché la gente tende a ricordare di più chi ha "indovinato". Il resto lo fanno i giornali, anzi quel che i lettori vogliono leggere. Le considerazioni di genere "fondamentale" sono molto complesse e anche secondo me parecchio insondabili, ma un fatto abbastanza evidente all'occhio anche senza strumenti filtro, è che l'oro è tecnicamente in bolla, come succede a varie assett nel corso della loro "storia" per i motivi più diversi, spesso emotivi, come la famosa bolla dei tulipani olandesi del '600.

Meno male che la numismatica risente poco, specie quella antica, la passione ancor meno, :)

post-31626-0-62495900-1366045490_thumb.p

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione che ci sono sempre 100 "autorevolissimi esperti" che sostengono che un titolo/commodity etc raddoppierà , ma 100 altri che sosterranno il contrario. E' una dinamica intrinsecamente premiante perché la gente tende a ricordare di più chi ha "indovinato". Il resto lo fanno i giornali, anzi quel che i lettori vogliono leggere. Le considerazioni di genere "fondamentale" sono molto complesse e anche secondo me parecchio insondabili, ma un fatto abbastanza evidente all'occhio anche senza strumenti filtro, è che l'oro è tecnicamente in bolla, come succede a varie assett nel corso della loro "storia" per i motivi più diversi, spesso emotivi, come la famosa bolla dei tulipani olandesi del '600.

Meno male che la numismatica risente poco, specie quella antica, la passione ancor meno, :)

attachicon.gifCatturagoldbubble.PNG

Non paragonerei questo calo di oro e argento, per vari motivi, alla famosa bolla dei tulipani

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque io ho parecchie monete d'argento comprate più o meno a peso e sinceramante questo calo mi preoccupa un po'...non so se è il momento di continuare a comprare o aspettare per vedere l'evoluzione o addirittura cominciare a vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se il prezzo scende così velocemente vuol dire che c'è un boom di vendite :good:

Cipro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetto di comprare dopo l'estate, ho letto che entro fine anno scendera' ancora (il sole 24 ore).

Bisognerebbe essere sicuri che poi risalga, alcuni ipotizzano che sia finito il tempo per l'oro valore assoluto e bene rifugio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cipro?

Non credo, secondo me qualche fondo ha portato a casa un po' di profitti pregressi e poi si è innescato il solito meccanismo del panico o dei trendisti che seguono il mercato.

Tutta carta, comunque, a mio avviso. Di oro fisico se ne muove ben poco.

Cipro non ce la vedo come cassaforte "fisica" - cioè cassette di sicurezza e via dicendo - ma la vedrei più come cassaforte "virtuale", tutta carta anche qui.

E comunque i grossi capitali erano già usciti da Cipro ben prima delle riaperture delle banche e degli accordi internazionali sul prelievo forzoso.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/26/cipro-cosi-ricchi-hanno-portato-soldi-fuori-dallisola/542618/

Link al commento
Condividi su altri siti


ho comprato quelche sterlina a 300 e

Non credo, secondo me qualche fondo ha portato a casa un po' di profitti pregressi e poi si è innescato il solito meccanismo del panico o dei trendisti che seguono il mercato.

Tutta carta, comunque, a mio avviso. Di oro fisico se ne muove ben poco.

Cipro non ce la vedo come cassaforte "fisica" - cioè cassette di sicurezza e via dicendo - ma la vedrei più come cassaforte "virtuale", tutta carta anche qui.

E comunque i grossi capitali erano già usciti da Cipro ben prima delle riaperture delle banche e degli accordi internazionali sul prelievo forzoso.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/26/cipro-cosi-ricchi-hanno-portato-soldi-fuori-dallisola/542618/

Forse per la notizia seconodo la quale Cipro venderà buona parte delle sue riserve auree...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.