Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA da orto


palpi62

Risposte migliori

Supporter

Buongiorno, posto questa medaglia trovata nella ciotola di famiglia, senz'altro rinvenuta nei miei campi, da chi non lo so, forse da mio padre o da mio nonno.

Secondo voi cosa rappresenta ? come posso pulirla ? di che periodo è ?

Grazie

post-12140-0-71271300-1378454404_thumb.j

post-12140-0-11449700-1378454421_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


sembra rappresenti la crocefissione e la madonna con il bambino io credo sia del 700 circa ,prendi con le pinze in quanto sono solo miei pareri non documentati !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia devozionale lauretana,ovale con appendici pomellate,bronzo/ottone,del XVII sec. ( prima metà). D/ La Madonna di Loreto,con Gesù Bambino in braccio, tra due lampade votive sorette da un arco di perline entro contorno lineare,alle quattro estremità teste di cherubino alate.- R/ La crocefissione di Gesù tra i due ladroni,in basso due figure in piedi ai lati della croce, sono la Madonna è S. Giovanni apostolo (alcuni autori lo identificano come la Maddalena),il tutto entro contorno come il lato precedente, medaglia non comune è rara per il D/. Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@borghobaffo grazie infinite, come potrei provare a pulirla ? o non la devo toccare ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


@@borghobaffo grazie infinite, come potrei provare a pulirla ? o non la devo toccare ? grazie

Prova a tenerla in aqua distillata per qualche giorno(da 3 a 5),poi puliscila con uno spazzolino da denti,vediamo come viene? se sotto è patinata lo sporco dovrebbe venire via,altro non gli farei perchè la medaglia almeno dai rilievi mi pare abbastanza usurata! Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.