Vai al contenuto
IGNORED

Andrea Gritti


manu78

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

qualche tempo fa mi è stata inviata la foto del D/ di questa moneta (non ho quella del rovescio nè peso e diametro); non mi intendo affatto di monetazione moderna, ma facendo una piccola ricerca in rete, ho trovato con legenda "Andreas Griti Dux Venetiar", esclusivamente scudi d'oro.

Ora chiedo un vostro parere sull'autenticità di questa moneta (che mi sembra proprio essere un falso)e qualche info in più sulle emissioni di questo Doge.

grazie

:)

post-20438-0-10964700-1379662943_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie fabry61!

ma sottolineo che non è mia. Mi mandò la foto mesi fa un collega di mio fratello, che sa che mi interesso di monete (anche se solo di romane e greche, sul resto sono ignorantissima)chiedendo se ero in grado di identificarla...ho tralasciato la cosa finchè ieri, facendo pulizia tra i documenti del pc, ho ritrovato la foto e mi si è riaccesa la lampadina..dopo una piccola ricerca in rete sulla monetazione di Andrea Gritti, mi rendo conto che emise solo scudi d'oro con la croce fiorata al D/, ergo ero quasi ben sicura si trattasse di patacca (anche in pvt, senza veder la foto ma solo con la mia descrizione, il cortesissimo dabbene mi ha confermato che quelle emissioni erano solo in oro).

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.