rainywinter Inviato 23 Maggio, 2006 #1 Inviato 23 Maggio, 2006 Approfitto della vostra competenza un'ultima volta (per ora almeno ;) ) Guardate qua: Possibile che sia una medaglia di Innocenzo XI del 1686? O è una patacca? Ha qualche valore (tanto di questa domanda so già la risposta... :( ) Grazie, come al solito... Cita
Sesino Inviato 23 Maggio, 2006 #2 Inviato 23 Maggio, 2006 A me sembra un grosso di Papa Innocenzo XI (1676-89) in AG Io direi che si tratta di un originale. Cita
rcamil Inviato 23 Maggio, 2006 #3 Inviato 23 Maggio, 2006 E' un giulio in argento, più tardi do un'occhiata al Muntoni per una classificazione più precisa ;) . Ciao, RCAMIL. Cita
rcamil Inviato 23 Maggio, 2006 #4 Inviato 23 Maggio, 2006 Rieccomi per un'identificazione più precisa ;) Come anticipato si tratta di un giulio in argento per la zecca di Roma, classificato dal Muntoni al N° 163 (CNI 139). Al diritto stemma papale ed attorno da destra: INNOCEN ° XI ° - ° PONT ° M ° A ° XI ° Al rovescio, in cartella di volute e fogliami, con nastri : QVI DAT // PAVPERI // NON // INDIGEBIT (Chi dona ai poveri non avrà alcun bisogno) e la data 1686. Non mi sembra si tratti di un falso, ma se vuoi controllarne peso e diametro questi sono 3.055 grammi (teorici !! ;) ), per 26-27 mm. Ciao, RCAMIL B) Cita
rainywinter Inviato 24 Maggio, 2006 Autore #5 Inviato 24 Maggio, 2006 (modificato) Grazie rcamil! :rolleyes: Io pensavo fosse una medaglia perché non c'è riportato il valore... Allora, se non si tratta di un falso, è abbastanza ben conservata, sbaglio? Può avere qualche valore? Modificato 24 Maggio, 2006 da rainywinter Cita
rcamil Inviato 24 Maggio, 2006 #6 Inviato 24 Maggio, 2006 La conservazione non è eccelsa, non so come risulti dal vivo ma per foto appare porosa e con una miriade di micro-segni, comunque un suo valore storico-numismatico ce l'avrà sempre. Ciao, RCAMIL. P.S.: E vale pure qualche euro, 30-40 forse ;) Cita
rainywinter Inviato 25 Maggio, 2006 Autore #7 Inviato 25 Maggio, 2006 Grazie mille ancora! PS: Magari tutte le monete che ho valessero 30-40 euro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..