Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto


Grazia ch

Risposte migliori

Salve, sono nuova del sito, vorrei acquistare questa moneta: L.Calpurnius Piso Caesoninus e Q.Servilius Caepio. L'ho vista su un sito di monete, pesa 4,05 gr. ed ha un diametro di 19mm. Sul catalogo Varesi la moneta dovrebbe avere come simboli: arco, freccia o tridente. Invece sulla moneta vista nel sito, appare solo un simbolo circolare come fosse una ruota. Ho dei dubbi. Potete aiutarmi? Grazie.

post-37681-0-03160600-1381650643_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI
Non ho sotto mano il Crawford (che è certamente molto più completo). Varesi parla di simboli variabili, anche se poi cita solo arco, freccia e tridente; ma è probabile che non li citi tutti, o che alcuni siano meno conosciuti. In realtà vengono scoperte spesso delle nuove marcature di conio, che in precedenza nessuno aveva citato.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Non ho sotto mano il Crawford (che è certamente molto più completo). Varesi parla di simboli variabili, anche se poi cita solo arco, freccia e tridente; ma è probabile che non li citi tutti, o che alcuni siano meno conosciuti. In realtà vengono scoperte spesso delle nuove marcature di conio, che in precedenza nessuno aveva citato.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


I tipi son due. Il primo col simbolo in basso: arco, freccia, tridente.

Il secondo col simbolo in alto (come il tuo): stella, crescente, lepre, ed un simbolo simile ad una pelta, quello che é presente sulla moneta postata.

Quella dietro le spalle di Saturno é un'arpa, che fa parte della rappresentazione (nel senso che non é un simbolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I tipi son due. Il primo col simbolo in basso: arco, freccia, tridente.

Il secondo col simbolo in alto (come il tuo): stella, crescente, lepre, ed un simbolo simile ad una pelta, quello che é presente sulla moneta postata.

Quella dietro le spalle di Saturno é un'arpa, che fa parte della rappresentazione (nel senso che non é un simbolo).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.