Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1829 Genova Ex Roma VI


Risposte migliori

Altro marengo preso alla Roma VI... per Carlo Felice decisamente ho meno pretese sulla conservazione :)

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=923&category=19245&lot=885645

Data / zecca raretta

20L-1829-G_R.jpg20L-1829-G_D.jpg

Anche qui mi osservo con attenzione il realizzo del pezzo da Nomisma, simile come conservazione al mio anche se con difetto di coniazione al R

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/37691/carlo-felice-1821-1831-20-lire-1829-g-pag-/

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta molto rara.

Si vede relativamente poco anche nelle aste, al punto da risultare, a mio avviso, un po' sottostimata dai prezziari.

Contrariamente a quanto accade di solito, parrebbe meglio il D/ del R/, ma questo potrebbe anche dipendere dalle foto.

Limitandomi a commentare ciò che vedo, direi BB+ al D/ e BB al R/.

Link al commento
Condividi su altri siti


BB-MB/BB

Il prezzo pagato , mi pare allineato con quello di mercato

Negli ultimi mesi mi sono stati proposti due esemplari da un commerciante torinese uno mi pare proprio quello finito all' Asta Londinese, la richiesta di partenza era 800 euro trattabile

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


BB-MB/BB

Il prezzo pagato , mi pare allineato con quello di mercato

Negli ultimi mesi mi sono stati proposti due esemplari da un commerciante torinese uno mi pare proprio quello finito all' Asta Londinese, la richiesta di partenza era 800 euro trattabile

perdonami piergi,voglio capire:

partendo dal presupposto che il commerciante ti conosca e che tu sia un buon cliente, a te avrebbe venduto la moneta (andata da Roma Numismatics)ad € 700,mentre la moneta ,poi,l'ha messa in asta(pagandoci anche i diritti di vendita)ad € 520 di partenza,quindi se la moneta avesse avuto una sola offerta si sarebbe accontentato di € 520 - diritti d'asta;e vendendola a te,poniamo il caso ad € 700 avrebbe guadagnato € 200.

Ora mi chiedo,invece di fare tutta sta "manfrina"con la casa d'aste non poteva farti il prezzo più "coinvolgente"al fine di venderti la moneta???in tal modo avrebbe incassato i soldi da un pezzo

Se un venditore si comportasse così con me perderebbe la mia stima....Poi ognuno la pensa come vuole

Voglio intendere,proprio perché tu sei un buon cliente ,conoscendoti,il commerciante avrebbe dovuto farti il buon prezzo senza perder tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


perdonami piergi,voglio capire:

partendo dal presupposto che il commerciante ti conosca e che tu sia un buon cliente, a te avrebbe venduto la moneta (andata da Roma Numismatics)ad € 700,mentre la moneta ,poi,l'ha messa in asta(pagandoci anche i diritti di vendita)ad € 520 di partenza,quindi se la moneta avesse avuto una sola offerta si sarebbe accontentato di € 520 - diritti d'asta;e vendendola a te,poniamo il caso ad € 700 avrebbe guadagnato € 200.

Ora mi chiedo,invece di fare tutta sta "manfrina"con la casa d'aste non poteva farti il prezzo più "coinvolgente"al fine di venderti la moneta???in tal modo avrebbe incassato i soldi da un pezzo

Se un venditore si comportasse così con me perderebbe la mia stima....Poi ognuno la pensa come vuole

Voglio intendere,proprio perché tu sei un buon cliente ,conoscendoti,il commerciante avrebbe dovuto farti il buon prezzo senza perder tempo

Caro odjob

Come scrivevo questo marengo o uno simile mi era stato proposto tempo fa a 800 euro

Sicuramente sarebbe sceso come minimo a 750 euro , tuttavia il problema non era il prezzo ma la conservazione ricercandolo almeno in BB pertanto non ho neppure iniziato la trattativa .

E' vero quello che scrivi sul tempo perso nel rivolgersi ad una casa d'asta , ma tieni anche conto che a commercianti noti i diritti d' asta sono piu' "invoglianti" inoltre spesso le monete vengono difese......

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.