Vai al contenuto
IGNORED

pareri su acquisti asta o fiera num di verona?


tommy.123

Risposte migliori

mi chiedevo se aspettare a spendere il gruzzolo accumulato in qualche asta o aspettare la fiera numismatica di Verona.....

i prezzi sono migliori o sono più alti che nelle aste? . e anche in fiera si possono trovare dei lotti interessanti composti da più monete ???

per una dritta io cerco monete d argento greche e romane

NON PENSATE MALE io prevalentemente colleziono denari della repubblica

ma amo le monete in argento quindi parto da un fattore estetico per la seconda collezione che raccoglie dalle monete greche alle imperiali

grazie cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ti consiglio di andare al convegno di Verona e di controllare anche nelle aste, guarda, valuta di persona e poi decidi, ogni canale d'acquisto può essere buono, l'importante e sapere quello che si vuole comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti


CIao.

Io sono andato due volte a Verona, ma non ho mai fatto un buon affare, e non é che non abbia comprato, anzi, ma tornando a casa e ripensando e ricontrollando i prezzi che avrei trovato su internet, alla fine mi sarebbe costato meno comprare direttamente da casa, e non calcolando che per arrivare lì ho quasi 350€ di spese.

Comunque resta un esperienza che si dovrebbe fare, anche solo per conoscere qualcuno del forum con cui scambiare due chiacchiere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

CIao.

Io sono andato due volte a Verona, ma non ho mai fatto un buon affare, e non é che non abbia comprato, anzi, ma tornando a casa e ripensando e ricontrollando i prezzi che avrei trovato su internet, alla fine mi sarebbe costato meno comprare direttamente da casa, e non calcolando che per arrivare lì ho quasi 350€ di spese.

Comunque resta un esperienza che si dovrebbe fare, anche solo per conoscere qualcuno del forum con cui scambiare due chiacchiere.

@@fabione191

Concordo al 100% resta una bella esperienza ma, considerando le spese di trasferta ed i prezzi proposti, per acquistare preferisco altri canali.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi chiedevo se aspettare a spendere il gruzzolo accumulato in qualche asta o aspettare la fiera numismatica di Verona.....

i prezzi sono migliori o sono più alti che nelle aste? . e anche in fiera si possono trovare dei lotti interessanti composti da più monete ???

per una dritta io cerco monete d argento greche e romane

NON PENSATE MALE io prevalentemente colleziono denari della repubblica

ma amo le monete in argento quindi parto da un fattore estetico per la seconda collezione che raccoglie dalle monete greche alle imperiali

grazie cordiali saluti

Ciao, io ti consiglio di andare in fiera a Verona dopo esserti fatto un dea di quello che puoi trovare nelle aste.

La fiera non serve solo per comprare ma anche per fare esperienze e parlare con i professionisti del settore

nonchè con altri collezionisti privati.

In fiera puoi toccare le monete/medaglie e per me è un valore aggiuntivo importantissimo.

Gian

Link al commento
Condividi su altri siti


In fiera hai la possibilità di "toccare" con mano le monete. vederle dal vivo e decidere anche tenendo conto dei prezzi di tutti i commercianti.

Io sono nuovo del mondo numismatico, e la fiera dell'anno scorso mi è servita per farmi le ossa su alcuni argomenti.

Ci sono venditori che ci perdono davvero del tempo a spiegarti e soprattutto a consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La fiera di Verona é un appuntamento da non perdere sicuramente.

I prezzi come ti hanno già detto sono alti ma hai la possibilità di valutare un eventuale acquisto con la moneta in mano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.