Vai al contenuto
IGNORED

Un database per la propria collezione...


Sator

Risposte migliori

Ciao Luc21,

grazie mille! Cosa intendi con "prezzo di emissione della Zecca"? Questo mi sfugge......

Quando acquisti una moderna (per es. un 5 euro in argento) il prezzo di riferimento è quello impostato dalla zecca al momento dell'emissione (vedi qui).

Io cerco sempre di comprare al di sotto di questo prezzo (non sempre ci riesco).

Avendo anche questo campo sapresti quanto hai speso in più o in meno.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Sator Ciao Grande!

Dovresti sapere chi sono.. :lol:

Stupendo questo progetto, me ne avevi parlato ma non mi avevi detto più di tanto; sembra un po' complicato da fare, non sono molto bravo con questi programmi e non so se mai lo realizzerò, però complimenti vivissimi! Molto utile!

Troler

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanti complimenti anche da parte mia! Lavoro non indifferente! Ti volevo segnalare (non so quanto interessi la tua collezione) che tra i metalli manca il bronzital e il bimetallico. Cosa che invece inserirei è il titolo del metallo in millesimi. Ho letto in internet che puoi (con Filemaker) creare il Runtime che, insieme al file, ne permette la lettura anche a chi non dispone del programma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,

di nuovo rinnovo i ringraziamenti per tutti i complimenti, troppo gentili......

Quando acquisti una moderna (per es. un 5 euro in argento) il prezzo di riferimento è quello impostato dalla zecca al momento dell'emissione (vedi qui).

Io cerco sempre di comprare al di sotto di questo prezzo (non sempre ci riesco).

Avendo anche questo campo sapresti quanto hai speso in più o in meno.

Spero di essere stato chiaro.

Questa non la conoscevo proprio, quindi una sorta di stima.... grazie, provvedo a trovare un buco per il campo!!

Tanti complimenti anche da parte mia! Lavoro non indifferente! Ti volevo segnalare (non so quanto interessi la tua collezione) che tra i metalli manca il bronzital e il bimetallico. Cosa che invece inserirei è il titolo del metallo in millesimi. Ho letto in internet che puoi (con Filemaker) creare il Runtime che, insieme al file, ne permette la lettura anche a chi non dispone del programma.

Bronzital e bimetallico non li conoscevo, da aggiungere!! Grazie mille per tutti i vostri consigli!!

Runtime dici? Mi devo informare, non lo sapevo................

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti vivissimi per l'impostazione. Adesso non colleziono più e quindi non ho più il problema di tenermi un archivio.

In ogni caso il Filemaker è il migliore programma di database e girava solo sui computer MacIntosh, costituendo anche uno dei suoi punti di forza.

Adesso non lo so e se può girare senza problemi anche sul PC Windows-

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il runtime l'ho letto qua: http://www.filemaker.com/it/help/html/fmpa_tools.24.12.html

Il bronzital è la lega delle vecchie 20 e 200 lire, ma utilizzate anche negli anni '40 per i 5 e 10 cent. italiani e vaticani.

Bimetalliche sono le vecchie monete da 500 e 1000 lire, ed oggi quelle da 1 e 2 euro.

Gli odierni 10-20 e 50 cent. di euro sono di una lega chiamata nordic gold, che è molto simile al bronzital.

Ancora una volta complimenti per il programma!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sator

innanzitutto complimenti per il lavoro fatto :)

se possibile sarei interessato pure io ad avere il db in questione

io ho filemaker (ver 10) spero che possa andare bene (mi sa che tu hai utilizzato una versione piu' recente)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

grazie di nuovo a tutti per i graditissimi complimenti!!!

Complimenti vivissimi per l'impostazione. Adesso non colleziono più e quindi non ho più il problema di tenermi un archivio.

In ogni caso il Filemaker è il migliore programma di database e girava solo sui computer MacIntosh, costituendo anche uno dei suoi punti di forza.

Adesso non lo so e se può girare senza problemi anche sul PC Windows-

Ciao Acraf,

assolutamente mi trovi d'accordo, Filemaker è è il miglior programma di database! Che io sappia ora c'è anche per Windows..... e mi risulta che i file siano compatibili......

Per il runtime l'ho letto qua: http://www.filemaker.com/it/help/html/fmpa_tools.24.12.html
Il bronzital è la lega delle vecchie 20 e 200 lire, ma utilizzate anche negli anni '40 per i 5 e 10 cent. italiani e vaticani.
Bimetalliche sono le vecchie monete da 500 e 1000 lire, ed oggi quelle da 1 e 2 euro.
Gli odierni 10-20 e 50 cent. di euro sono di una lega chiamata nordic gold, che è molto simile al bronzital.
Ancora una volta complimenti per il programma!

Ciao Viribus Unitis,

grazie mille per avermi fatto notare questa interessantissima opzione che non conoscevo, sto già sperimentando.....

Grazie anche per complimenti e chiarimenti circa i metalli, ammetto che non conoscevo proprio questi nomi.....

@@Sator

innanzitutto complimenti per il lavoro fatto :)

se possibile sarei interessato pure io ad avere il db in questione

io ho filemaker (ver 10) spero che possa andare bene (mi sa che tu hai utilizzato una versione piu' recente)

Mi devo informare per quanto riguarda la compatibilità con versioni precedenti, ora non saprei. Comunque certamente sono disponibile a passarti una versione del mio database, devo solo studiare bene il Runtime...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.