Vai al contenuto
IGNORED

Magnetica o non


Risposte migliori

Ciao a tutti! Penso sia la sezione giusta..vorrei chiedervi se una moneta è classificata antimagnetica,non ha proprio un benchè minimo di attrazione o un pó rimane comunque anche se debole..grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come ho già scritto in passato, non ha alcun senso di esistere la distinzione "magnetica"-"antimagnetica", che è solo una semplificazione commerciale. Se parliamo delle monete impero coniate in due leghe diverse, la distinzione è tra acmonital puro, che è FORTEMENTE magnetico, e lega acmonital-nichelio che ha diversi tipi di debole magneticità a seconda delle percentuali dei due metalli presente nella lega, ma non diventa mai del tutto amagnetico. Dipende solo dalla calamita che si usa.

Pertanto solo monete FORTEMENTE magnetiche possono essere definibili in acmonital (e quindi magnetiche, seguendo la banalizzazione che si legge sui cataloghi), mentre tutte le monete che hanno magneticità debole sono da classificarsi in lega acmonital-nichelio, quindi antimagnetiche.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi ottimamente soddisfacente!facevo x l'appunto una cernita di magnetiche e non..ma comunque,anche se pur minimo,mi davano tutte l'attrazione..meglio saperle queste cose perchè le basi d'asta sono influenzate anche da quello e mai vorrei rifilare una x l'altra!!!

Grazie per l'esaudiente risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.