Vai al contenuto
IGNORED

L.5 Vittorio Emanuelle III Re D'Italia 1914


Risposte migliori

Mi associo, ennesimo falso,

i punti più appariscenti anche per un occhio non esperto:

  • incisione delle lettere al D/ evanescente soprattutto per la parola ITALIA e CALANDRA;
  • altro elemento il bordo, qui sottile e pare arrotondato, mentre nella moneta originale bello largo e piatto.
  • sicuramente ben difficilmente pesa i 25 gr canonici;
  • e se ci fossero le foto del taglio i FERT direbbero la loro....

Falsa senza ombra di dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi viene da sorridere pensando che se il 5 lire 1914 originale è un "R2"...la patacca che lo riproduce è senza dubbio "CC"...in pratica 1 italiano su 2 ce l'ha in casa (cassetto,vetrina,mobile,soffitta,cantina ecc. ecc.)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi viene da sorridere pensando che se il 5 lire 1914 originale è un "R2"...la patacca che lo riproduce è senza dubbio "CC"...in pratica 1 italiano su 2 ce l'ha in casa (cassetto,vetrina,mobile,soffitta,cantina ecc. ecc.)

concordo con te, direi che il grado di rarità possa essere un CCC (comunissimo 3) :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


che du bali!

creiamo una sezione apposita per le 5 lire del 14? ....in cui prima di entrare l'utente legge una nota in cui c'è scritto già che è falsa senza ombra di dubbio .... :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che du bali!

creiamo una sezione apposita per le 5 lire del 14? ....in cui prima di entrare l'utente legge una nota in cui c'è scritto già che è falsa senza ombra di dubbio .... :rofl: :rofl: :rofl:

Concordo. Ne creerei però anche una per il 5 lire 1901.... :blum: chiamandola "Lasciate ogni speranza voi che postate"

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Basterebbe comunque leggersi le discussioni passate (e comunque recenti), e già ci si potrebbe fare una idea ... le immagini a disposizione certamente possono aiutare anche gli absolute beginners... del resto "anche l'occhio vuole la sua parte", e qui la puo' certamente trovare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi viene da sorridere pensando che se il 5 lire 1914 originale è un "R2"...la patacca che lo riproduce è senza dubbio "CC"...in pratica 1 italiano su 2 ce l'ha in casa (cassetto,vetrina,mobile,soffitta,cantina ecc. ecc.)

E' vero! :D

Siamo più noi postumi ad averla vista/maneggiata/posseduta (anche se in forma farlocca) che i contemporanei dell' epoca...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero! :D

Siamo più noi postumi ad averla vista/maneggiata/posseduta (anche se in forma farlocca) che i contemporanei dell' epoca...

Saluti

Simone

mah... su quello non ci metterei la mano sul fuoco ... considerando che ne hanno fatte oltre 270.000, qualcuno le avrà pur viste e maneggiate... anche se poi su quante ce ne siano effettivamente in giro circolano anche troppe leggende ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.