Vai al contenuto
IGNORED

Due monetine mediterranee...


gpittini

Risposte migliori

Eh, pretendi troppo l'immagine non è finita anche se lo sfondo è molto curato con quei quadrattini e quelle linee direi ben fatti...ma accetto la sfida!

Sai che io conosco solo un po' di Genova e dei genovesi e appena l'ho vista mi è venuto in mente Guglielmo Embriaco che ha conquistato Gerusalemme nella prima crociata e nei successivi decenni ha partecipato e guadagnato in quelle terre, nella fotografia che allego ha in mano il "sacro catino" ...chissà, potrebbe anche essere una prova per una cosa del genere. Anche il castello può essere il simbolo di Gerusalemme.

Di più non saprei dire.

post-9750-0-47702200-1384949042_thumb.jp

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie milli .....sono curioso vedere latua analise visuale........ :good: ....in cui riguarda la vista che proposi.....e un passo grande che potra forse guidare su i camini incerti de le ipotese....!!.. :good: ....D.Z.....

Link al commento
Condividi su altri siti


...mi fai fare delle brutte figure, non è facile disegnare con il PC e poi adesso che ho finalmente capito da monbalda "il metodo critico" sul modo in cui ci si deve comportare di fronte alle classificazioni:

1° Vaglio critico della letteratura precedente -

2° Analisi archeometriche del contenuto metallico -

3° Spoglio dei documenti di archivio editi e inediti -

4° Censimento degli esemplari numismatici noti -

5 Schedature di ripostigli e ritrovamenti singoli -

mi fai adoperare la "fantasia" per vedere quello che non c'è ma che mi piacerebbe che ci fosse.

E allora facciamolo pure il disegnino dell'Embriaco ...ma negherò sempre di averlo fatto io.

post-9750-0-62030200-1384954294_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...mi fai fare delle brutte figure, non è facile disegnare con il PC e poi adesso che ho finalmente capito da monbalda "il metodo critico" sul modo in cui ci si deve comportare di fronte alle classificazioni:

1° Vaglio critico della letteratura precedente -

2° Analisi archeometriche del contenuto metallico -

3° Spoglio dei documenti di archivio editi e inediti -

4° Censimento degli esemplari numismatici noti -

5 Schedature di ripostigli e ritrovamenti singoli -

mi fai adoperare la "fantasia" per vedere quello che non c'è ma che mi piacerebbe che ci fosse.

E allora facciamolo pure il disegnino dell'Embriaco ...ma negherò sempre di averlo fatto io.

post-22197-0-30583300-1384955057_thumb.j......grazie D.Z.......la mia la vista era quella......!!... :lol: ....ti devo dire che la tua e piu precisa.... :lol: :lol:

.....siamo fuori tema....ma sono contento de la tua disponibilita,che fa che ormai sei uno de i pilastri di questo forum........

tanti saluti amico.......a prestu...!!!... :good:

:lol: :lol: :lol: :lol: peccato non ci sono piu punti.....!!!..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Modificato da jagd
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


:D

......la mia la vista era quella......!!... :lol: ....ti devo dire che la tua e piu precisa.... :lol: :lol:

.....siamo fuori tema....ma sono contento de la tua disponibilita,che fa che ormai sei uno de i pilastri di questo forum........

tanti saluti amico.......a prestu...!!!... :good:

Mia? Quale ...mia? Io non ho fatto niente!

Un abbraccio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.