Vai al contenuto
IGNORED

2 lire VEIII


Risposte migliori

Mi è stato proposto l"acquisto di questa moneta, tra l'altro periziata e classificata qSPL, chiedevo un parere agli esperti del form: quanto può valere?

post-39161-0-26180700-1388782793_thumb.j

post-39161-0-62987400-1388782807_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non salirei troppo sopra i 200 diciamo tra i 180 e i 200 + o - ... ma aspetterei altri pareri perchè non sono esperto. :unknw:

Ho ricavato queste stime da un catalogo che allego, stando a quanto dici ricadrebbe nella categoria VF, che però mi pare inferiore a qSPL. O sbaglio

post-39161-0-46493300-1388784230_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Sbaglio o è il Krause ? Io ho controllato sul Gigante , che si occupa di monete italiane , quindi un pò più preciso sui prezzi . Se vuoi la conferma in realtà dovresti controllare su internet ; è l'unico che può darti il prezzo più recente , magari vai su ebay e cerca tra gli oggetti venduti così ti fai un'idea . Ho trovato anche l'annuncio di cui esponi la foto , mi sembra che costi 195 € ...

Modificato da momi95
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sposto in sezione corretta visto che non si sta chiedendo una identificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi non più di 180 euro...ma sono rimasto un po indietro con le ultime aggiudicazioni:)

Sent from my Nexus 5 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è una bella moneta con una bella patina ed è anche periziata,tra l'altro solo la perizia costa 15 euro :)

starei pure io massimo sui 180 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se fai una media tra 180 e 400 dollari viene 580/2 = 290 che in euro sarebbero ora circa 213 . Calcolando che in numismatica la valutazione di una moneta non può essere espressa in modo preciso e matematico direi come già scritto in precedenza di rimanere nella fascia 180/190 € . Se vuoi proprio esser preciso sul valore di mercato di questa moneta posso consigliarti nuovamente di girare tra aste o oggetti venduti in rete e confrontare se ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti


...quello a ore nove del dritto, sarà un colpetto??

Secondo me è una zona scura, come si vede anche a ore sei del dritto stesso..che dici?

Sent from my Nexus 5 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi piace, manca ancora fra le mie di Aquile e la pagherei fra 160 e 175 massimo considerando la perizia di Tevere altrimenti senza perizia risparmieresti almeno un 20-30 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


il colpetto che indichi te lo vedo...ma quello al dritto secondo me non lo è...o sono cieco io:D

c'è una sbavatura di metallo a ore otto del rovescio....forse non è un colpo...boh :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Vi aggiorno, dopo un po' di peripezie sono riuscito ad averla x 190 spese di assicurata incluse. Forse un pelo più alto delle vs stime ma sono contento così. Grazie a tutti x gli interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.