Vai al contenuto
IGNORED

Creazione catalogo monete USA


tartachiara

Risposte migliori

Complimenti! :good:

Quando sarà il tempo e casomai aveste bisogno della descrizione del mezzo dollaro walking io l'ho già preparata per il concorso.

Link al commento
Condividi su altri siti


poi mi servirebbe anche quella dei trade dollar :)

Eccola ;)

Trade Dollar

Dritto:

Figura femminile simboleggiante Lady Liberty, che indossa un fluente abito e guarda a sinistra, seduta su una balla di cotone e altri prodotti americani, che stanno a indicare il carattere commerciale della moneta.

Le balle di mercanzia poggiano a loro volta su un tappeto erboso, che ha come sfondo le onde del mare.

Con la mano destra, stesa in avanti, la figura femminile regge un ramo d'ulivo, con la sinistra stringe un cartiglio con la parola LIBERTY.

Al disotto delle balle di mercanzia, e appena sopra la data, il motto IN GOD WE TRUST.

Nel cerchio, a circondare Lady Liberty, 13 stelle.

Rovescio:

Aquila di fronte ad ali spiegate, che stringe un ramo d'ulivo nel suo artiglio sinistro e un mazzo di frecce nel destro.

Al disopra dell'aquila, le parole UNITED STATES OF AMERICA e un cartiglio col motto E PLURIBUS UNUM.

Al disotto dell'aquila, il peso e la finezza della moneta (420 GRAINS. 900 FINE) e la denominazione TRADE DOLLAR. Sopra la D di DOLLAR eventuale marchio di zecca.

petronius :)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

@@incuso visto che non è fattibile inserire i passaggi in asta, non si potrebbero inserire dei dati statici? come quelli di un normale catalogo? :)

Anche questo non è possibile. Oltretutto richiederebbe un mostruoso lavoro per l'aggiornamento!

Link al commento
Condividi su altri siti


we solo oggi leggo 'sta discussione :D

Mi spiace Simone ma purtroppo per mancanza di tempo non posso partecipare a questo progetto, ma comunque vedo che non sei solo anzi hai trovato una valida compagnia quindi in bocca al lupo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


adesso del dollaro liberty manca solo la descrizione della moneta. il resto è fatto

Fatta anche questa ;)

http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-1/4

petronius :)

P.S.: come si toglie dalla scheda il simbolo dei lavori in corso?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti

se create un Catalogo US on-line Compilatelo tutto da 1 cent a 50 dollari

non fatte come con Catalogo Russo esempio qui http://collectorsonline.org/cat/C-URSS

fatte una cosa completa ;)

saluti

Si l'idea è quella di farlo completo :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Segnalo che è arrivato da Heritage il permesso all'utilizzo delle immagini.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Segnalo che è arrivato da Heritage il permesso all'utilizzo delle immagini.


Per fortuna, anche perché ne avevo già caricate circa 300 :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum
Link al commento
Condividi su altri siti


HUNDRED CENTS ONE DOLLAR OR UNIT con ornamenti tra le parole.

Questo vale per i dollari dal 1794 al 1804 compresi, tranne il dollaro 1804 II° tipo che ha il contorno liscio.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


HUNDRED CENTS ONE DOLLAR OR UNIT con ornamenti tra le parole.

Questo vale per i dollari dal 1794 al 1804 compresi, tranne il dollaro 1804 II° tipo che ha il contorno liscio.

petronius :)

grazie. il rovescio delle monete del 1799 è diverso da quello degli anni precedenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ci sto pensando io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sto pensando io ;)

Ok grazie, intanto io posso continuare a lavorare sulle schede delle singole monete?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Adesso che le ho spostate le devi riaprire per la modifica temo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il link è questo

http://usa-coins.collectorsonline.org/

però in effetti non figura ancora nell'elenco dei cataloghi, se si va su "Il network - Cataloghi Online" quello USA non c'è.

Lo segnalo a @@incuso, perché credo che solo lui possa provvedere.

petronius :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

No, occorre reficul per modificare quella pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.