Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III - 20 Lire 1903 Aquila Sabaud


Risposte migliori

Prova a vedere se riesci a fare foto migliori, da queste è difficile dare una valutazione sia sull'autenticità sia sulla conservazione, che a prima vista sembra molto alta.

Moneta di un certo valore, autenticità e conservazione sono indispensabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Hai già chiesto una valutazione in diverse altre discussioni, prima fra tutte quella al seguente link:

http://www.lamoneta.it/topic/120516-vittorio-emanuele-iii-20-lire-1903-aquila-sabaud/#entry1369579

Se riesci ad inserire immagini più nitide, potremo aiutarti. In caso contrario, è inutile duplicare la richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto pessime, si dovrebbe avere almeno la cortesia di postare le foto diritte.....

comunque da quel poco che si vede, la perlinauta lascia molti ma molti dubbi.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate per il fatto che ho aperto più discussioni ma ho il pc che da di matto e mi si bloccava in continuazione. Stasera faccio le foto con una reflex (queste sono fatte con l'iphone) e domani le posto. Dovrebbe essere autentiche perchè ho il cartellino del numismatico che la certifica. La mia domanda era se sapevate dare una quotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


MA più o meno che valore avrà?

Ti faccio un esempio, in Nomisma - Coll. Vitalini il lotto 557 conservazione qFDC è stato aggiudicato a 2,000 +d.a.

la tua, fatta salva l'autenticità, che dovrebbe essere certificata da un professionista, non è certo in alta conservazione ( BB o BB+) dovrebbe valere una somma sensibilmente più bassa.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


a prima vista mi sembra buona, chiaramente andrebbe vista in mano con un peso e calibro.

è un 1903 e non un 1905, perciò più rara.

Direi che ci avviciniamo ai 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta da far valutare ad un perito.....come valore, se le foto non ingannano, mi terrei tra i 1500 e i 1700 Euro....per farti capire, fino a pochi giorni fa, ne aveva una un noto commerciante in conservazione qFDC in vendita a 2500 e la tua sembra nettamente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente bizzarra questa discussione: ho fatto ingrandire le foto inizialmente postate e quelle successive dove, per incanto, salta fuori una perizia. Tutto può essere, ma mi risulta estremamente difficile convincermi che si tratti della stessa moneta. A solo titolo di esempio, al rovescio, tra il nodo Savoia e la R di Regno, appare nelle ultime immagini un colpo che nelle prime - debitamente ingrandite - non e' neanche accennato. Mi sbaglierò certamente....ma qualcuno vuol commentare? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la stessa moneta. Nota il colpo sulla D al rovescio.

"Dovrebbe essere autentiche perchè ho il cartellino del numismatico che la certifica".

Lo ha scritto al post 11 prima di pubblicare le nuove foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la moneta è quella con le foto nitide è certamente autentica. Mi pare strano il "salto di qualità" tra le prime foto che sembrano più dei dischi volanti dorati e le seconde foto fatte con la giusta luce e senza creare riflessi... cosa non facile per l'oro

Conservazione secondo me mSPL e valore sui 2200 / 2400 euro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.