Vai al contenuto
IGNORED

dollari


Liutprand

Risposte migliori

Mi trovo per qualche giorno a Philadelphia da mia figlia, ieri per resto mi hanno dato alcune monete da un dollaro....alcune fdc, fa uno strano effetto averle in tasca. Scusate la qualità delle foto ma le ho fatte con l'iphone

post-8785-0-57736400-1395492290_thumb.jp

post-8785-0-18136100-1395492306_thumb.jp

Modificato da Liutprand
Link al commento
Condividi su altri siti


Attento a non spenderli, perché chi li riceve potrebbe guardarti storto! Forse te li hanno dati perché non sei americano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io le prendo sempre come resto nelle macchinette dei biglietti in metro! Non mi è mai capitato di trovarle come resto in altri luoghi, non si trovano in giro facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Attento a non spenderli, perché chi li riceve potrebbe guardarti storto! Forse te li hanno dati perché non sei americano.

Buona serata

...perchè?

Vuoi dire che gli americani preferiscono la banconota da 1 dollaro; il vecchio "verdone" ?

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


da quello che ho saputo si trovano in circolazione solo i dollari sacagawea 2000-2001 e i primi dei presidenti....gli altri seppur coniati per la circolazione sono venduti ai collezionisti (tipo i 1/2 Kennedy)...mia moglie va a NY il prossimo mese.....la sto già istruendo su come "svaligaire" i distributori per i resti..

Link al commento
Condividi su altri siti


da quello che ho saputo si trovano in circolazione solo i dollari sacagawea 2000-2001 e i primi dei presidenti....gli altri seppur coniati per la circolazione sono venduti ai collezionisti (tipo i 1/2 Kennedy)...mia moglie va a NY il prossimo mese.....la sto già istruendo su come "svaligaire" i distributori per i resti..

Da quando sono effettivamente uscite di circolazione, stanno adeguando anche le macchinette a dare resti in banconota.

Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa e magari te la procuro io per quando arriva tua moglie.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nibanny vedo che sei a N.Y. Lunedì sarò lì per una visita alla Federal Reserve di N.Y.

Sobo stato un paio di anni fa, c'era una mostra numismatica strepitosa ma credo che l'abbiano smontata. È interessante, più che altro per il fascino del luogo, ma non aspettarti di vedere montagne di lingotti. Se ricordo bene si vede solo una gabbia con i lingotti.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona serata

...perchè?

Vuoi dire che gli americani preferiscono la banconota da 1 dollaro; il vecchio "verdone" ?

saluti

luciano

L'avversione degli americani per le monete da 1 Dollaro è leggendaria ed è anche oggetto di una magnifica puntata dei Simpson.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'avversione degli americani per le monete da 1 Dollaro è leggendaria ed è anche oggetto di una magnifica puntata dei Simpson.

A quale ti riferisci? Io mi ricordo quella di Sacagawea, in cui Marge tira fuori il dollaro con la sua immagine e Bart ironizza sul fatto che si tratti di un dollaro

Link al commento
Condividi su altri siti


A quale ti riferisci? Io mi ricordo quella di Sacagawea, in cui Marge tira fuori il dollaro con la sua immagine e Bart ironizza sul fatto che si tratti di un dollaro

Non saprei identificare l'episodio esatto, ma Omer prova a pagare Moe con una moneta da un dollaro e Moe lo minaccia con una doppietta, intimandogli di non utilizzare quella moneta per pagarlo. Credo che anche qui sul forum sia stato inserito il filmato di youtube relativo a questo episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non saprei identificare l'episodio esatto, ma Omer prova a pagare Moe con una moneta da un dollaro e Moe lo minaccia con una doppietta, intimandogli di non utilizzare quella moneta per pagarlo. Credo che anche qui sul forum sia stato inserito il filmato di youtube relativo a questo episodio.

Non la ricordavo :D beh allora sono almeno 2 episodi in cui si scherza sul dollaro moneta :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sobo stato un paio di anni fa, c'era una mostra numismatica strepitosa ma credo che l'abbiano smontata. È interessante, più che altro per il fascino del luogo, ma non aspettarti di vedere montagne di lingotti. Se ricordo bene si vede solo una gabbia con i lingotti.

MM

Visita effettuata, infatti c'è poco da vedere...tranne la breve visita al caveau sotterraneo...dove ci hanno mostrato qualche tonnellata di...lingotti....chissà perché mi è venuto in mente zio Paperone! Ovvio lì non era ammesso fare foto, ne ho fatta una dove c'è questo piccolo....promemoria.

post-8785-0-63302300-1395758951_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


A conclusione della visita in Usa, oggi mi sono recato alla zecca di Philadelphia, la più antica e la più importante. Attraverso un percorso protetto da vetri è stato possibile vedere tutte le fasi della lavorazione: dal taglio dei tondelli, alla coniazione, alla chiusura delle monete in enormi sacchi per essere spediti. In alcune bacheche era possibile ammirare tutte le coniazioni in ordine cronologico...inutile dire che ci sono pezzi R5 o giù di lì. Molto interessante! Per giunta la visita è gratuita...purtroppo non erano ammesse foto e/o riprese; le uniche le ho potute scattare all'esterno.

post-8785-0-01821400-1396035335_thumb.jp

post-8785-0-98508500-1396035347_thumb.jp

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.