Vai al contenuto
IGNORED

Eventuale valore francobolli


scheggia63

Risposte migliori

Ciao a tutti posto le foto di questi francobolli. Premetto non sono un collezionista,potreste dirmi se hanno un po' di valore? Grazie:)

post-41370-0-98062400-1400398970_thumb.j

post-41370-0-31468700-1400398984_thumb.j

post-41370-0-79842400-1400398992_thumb.j

Modificato da scheggia63
Link al commento
Condividi su altri siti


Il francobollo di Umberto da 45 cent. vale 3-4 euro, gli altri due 1 euro ciascuno.

La serie di posta aerea vale complessivamente un paio di euro, gli altri nulla come collezionismo, ma quelli da 450 lire coi castelli puoi usarli per spedire le lettere.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Starei anche più basso, quelli del regno sono tutti pezzi che usati trovi tranquillamente nei lotti da 10-15 cent a pezzo di media che si trovano su ebay, idem per il posta aerea e il posta pneumatica. I castelli commercialmente non hanno alcun valore, ma come detto sono ancora usabili per affrancare, quindi probabilmente rappresentano il maggior valore di quello che è stato postato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buonasera

scusate l'O.T

ricollegandomi al fatto che i francobolli in lire sono ancora utilizzabili per affrancare, è possibile avere un riferimento legislativo in merito alla validità? ... in quanto l'ufficio postale a cui mi sono rivolto non mi ha accettato l'affrancatura , anche dopo aver chiesto informazioni telefoniche alla direzione (!?)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buonasera

scusate l'O.T

ricollegandomi al fatto che i francobolli in lire sono ancora utilizzabili per affrancare, è possibile avere un riferimento legislativo in merito alla validità? ... in quanto l'ufficio postale a cui mi sono rivolto non mi ha accettato l'affrancatura , anche dopo aver chiesto informazioni telefoniche alla direzione (!?)

grazie

Ciao profausto

io ho trovato questa discussione ....

http://www.ilpostalista.it/francobollisommario_44.htm

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


I francobolli in lire sono ancora validi su tutto il territorio nazionale.

Ovviamente parliamo di francobolli dellla Repubblica Italiana

I francobolli di San Marino in lire sono validi se affranchi da San Marino, e invece quelli del Vaticano in realta' non sono piu' validi.

Se qualche incompetente di dipendente delle poste non te li accetta, o fai un po di storie, oppure cambia ufficio.

Io spedisco regolarmente con francobolli in lire italiane.

e conosvco decine di persone che lo fanno con regolrita', essendo appassionato anche di filatelia mi capita di inviare per scambi o altro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo, riguardo ai francobolli postati, non valgono praticamente niente.

ad esclusione di quelli in lire con i quali appunto puoi affrancare.

Modificato da quadriga
Link al commento
Condividi su altri siti


A me poco tempo fa è arrivato un bustone tutto riempito con una bella affrancatura filatelica in lire.... poi guardo meglio uno ad uno i vari francobolli e due di essi erano del Vaticano..... :rofl:

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Ciao,

 

no i francobolli di S. Marino sono validi solo se psedisci a S. Marino.

 

Delle volte capita che impiegati chiudano uno (o anche i due) occhio e li accettino o che li scambino per francobolli taliani.

 

Ma in principio non si possono spedire a S. Marino lettere affrancate con i francobolli italiani e viceversa, anche se poi, il servizio postale a S. Marino lo fa l'ufficio di Rimini, mi sembra....

 

Spedando di essere stato utile.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.