Vai al contenuto
IGNORED

oncia romana....


joker67

Risposte migliori

Ok,

mi spiace tanto per quello che è successo,

Vorrei chiedere scusa a Numizmo per averlo forse esposto.

Non ritengo di aver commesso nulla di sbagliato verso il Dott. Moruzzi, in quanto ho regolarmente pagato le perizie che mi sono state fatte e non mi è stato concesso nulla di più di quello che avevo chiesto, in quanto io a Roma mi sono presentato nel suo ufficio in mattinata e ho riavuto indietro le perizie la sera dopo le 19,00....pertanto è vero che ero senza appuntamento, ma è anche vero che non ho dovuto supplicare nessuno per avere in giornata le perizie. Mi è solo stato detto che senza appuntamento le potevo riavere in tarda serata....e visto che era la mia prima perizia (così ho spiegato alla signora che mi ha ricevuto), si era capito subito che mi ero trovato in difficoltà! E così, visto che ero con mio figlio....ho aspettato l'intera giornata a Roma....visto che il mio vero motivo della visita alla capitale era un appuntamento a Fiumicino alle 23,00.

Per quanto riguarda la moneta:

io mi sono appoggiato al forum per avere un punto di riferimento nel mio hobby di collezionista, se pur piccolo, non di certo per offendere la gente senza motivo. Il mio disappunto è dovuto al riscontro fatto tra la perizia di Moruzzi e quello che ho reperito sia su questo forum ( Andrew McCabe, Campana ecc..), sia da altre persone sicuramente più esperte di me, ma che purtroppo non conosco i nomi ma solo i pseudonimi usati nel forum. Quello che intendo dire è che una persona, quando si appoggia ad un esperto, è perchè ha bisogno di chiarezza....in quanto, essendo possessore LECITO di questa moneta, una Crawford 56 ha un valore commerciale....ma una Crawford 84 potrebbe averne un altra, e viste le considerazioni che ho raccolto in questo forum e tramite altre persone mi hanno spinto di ricorrere ad un esperto.

Ora, se sono nate delle discordanze...che nel mio piccolo non posso comprendere (tutta la catalogazione non ancora verificata del Crawford ecc ecc..), mi spiegate perchè in tutto questo devo pagare io e la mia moneta?

Allora Voi che siete gli esperti (questo forum è nato per questo), ma anche periti, studiosi ecc...perchè non vi riunite e stabilite una volta per tutte classificazioni delle Repubblicane ecc..., visto che vi sono dei problemi di catalogazione?

Per quale motivo io, semplice collezionista alle prime armi, se un giorno, per qualsiasi motivo, decidessi di mettere in vendita questa moneta, recandomi in un asta o in un negozio, con un certificato peritale, dovrei essere pagato forse ingiustamente?

Per chiudere, senza giustificare niente e nessuno, vorrei sdrammatizzare la "colorazione" che ogni tanto assumono le conversazioni in questo forum o negli altri: anche io spesso mi irrito per delle risposte datemi in una "certa maniera", ma è normale che spesso succedano, pertanto credo sia eccessivo ricorrere ad altro per far fronte a delle parole espresse durante alcune conversazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


@ L. Licinio Lucullo,

Io volevo chiarire solo la mia posizione.

Poi se vi è bisogno di rivelare le mie generalità, non vi sono problemi perchè non ho nulla da nascondere.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non credo che questa discussione abbia altro da offrire.

Negli ultimi post (pagine) si parla di tutto tranne che della moneta in questione.

Le perizie vanno fatte in questo modo...

Per incontrare un numismatico ci si veste in giacca e cravatta...

insomma la discussione sull'oncia romana si è esaurita.

Ci sono stati dei chiarimenti importanti, anche dello stesso Moruzzi che

dimostra, ancora una volta, la sua serietà e professionalità.

Posso garantirvi che non tutti gli operatori del settore si prestano a rispondere direttamente su un forum online...

QUESTO E' UN DATO DI FATTO.

Ringrazio poi tutti gli studiosi intervenuti per la preziosa collaborazione.

(ulteriori chiarimenti fra le parti potranno essere chiesti in forma privata)

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.