Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buondì, ho trovato questa moneta, emessa, se non erro, nel Granducato di Toscana, volevo chiedervi la conservazione e se per questa moneta esistono varianti, in quanto ho visto sul web immagini di questa moneta con piccole differenze. Grazie :)

post-39688-0-75501200-1408113124_thumb.j

post-39688-0-21470500-1408113126_thumb.j

Inviato

guardandola meglio ho notato che sul dritto, in alto a sx, dove c'è la D, sembrache ci sia come una ribattitura, ho visto giusto?

Inviato

Intanto questa interessante moneta l'ho spostata nella sua sezione, in attesa dei vostri commenti......

Inviato

Salve @@lucarosina

La moneta in rame é molto molto usurata, direì come conservazione un mb, tempo fa ne vidi una sempre del solito anno in fdc era molto bella anche se le monete decimali non fanno impazzire, ritengo che questa della Toscana sia particolare proprio per le sue imperfezioni al bordo e i suoi caratteri...

Saluti

Fofo

Inviato

più che altro è usurata male :D alcuni rilievi sono più o meno buoni, altri non li vedi; sarebbe stato meglio un usura più distribuita sui vari rilievi.

Inviato

Più che usura io direi che è stata coniata male… il tondello è imperfetto e un'usura del genere sarebbe impossibile

Varianti per i 5 quattrini non ne conosco, il 1830 in particolare è comune e in queste condizioni il valore è praticamente nullo, è una moneta che in conservazione vicino al FDC si trova sui 100 euro

A mio parere è interessante solo sotto l'aspetto storico, non l'acquisterei mai ma se fosse mia la terrei comunque come curiosità per la mal coniazione

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.