NoNmi4PPLICO Inviato 26 Agosto, 2014 #26 Inviato 26 Agosto, 2014 Mi sembra di ricordare che nel 1928 hanno rifatto i coni...quindi il confronto tra '27 e '28 non si può fare...cambiano per forza molti particolari... Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Francesco_C Inviato 27 Agosto, 2014 Autore #27 Inviato 27 Agosto, 2014 Prima di ripostare le foto chiedo: magari è il caso di fare qualche foto della perlinatura o di parte di essa? se sì che zona devo prendere delle monete? Questo se servisse il dettaglio specifico. Cita
nando12 Inviato 27 Agosto, 2014 #28 Inviato 27 Agosto, 2014 Prova a farle solo perpendicolarmente alla moneta Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita Awards
Francesco_C Inviato 27 Agosto, 2014 Autore #29 Inviato 27 Agosto, 2014 Scusate il ritardo con cui posto le immagini, ma questo credo sia il meglio che posso fare con gli strumenti a mia disposizione (tutte le foto sono fatte con il cellulare, buona fotocamera e ottica e modalità "macro", ma senza cavalletti o fermi e con i naturali problemi di illuminazione). Se dovesse servire qualcosa di meglio ditemelo che romperò le scatole ad amici e colleghi appassionati di fotografia. Cita
prtgzn Inviato 27 Agosto, 2014 #30 Inviato 27 Agosto, 2014 Anche per me sono buone. La conservazione è decisamente bassa e pregiudica un giudizio razionale. E' difficile trovare i classici punti che indentificanoi falsi. La perlinatura è già una fortuna che ci sia. 1 Cita
nando12 Inviato 27 Agosto, 2014 #31 Inviato 27 Agosto, 2014 @@Francesco_C, mi rimangio tutto quello che ho detto inizialmente, forse mi ha ingannato la troppa inclinazione della foto, la moneta è autentica, ha ingannato non pochi! bassa la conservazione ma buona. adesso facci vedere il '28 Cita Awards
Francesco_C Inviato 27 Agosto, 2014 Autore #32 Inviato 27 Agosto, 2014 Ecco la 1928, la foto mi pare pure uscita un po' meglio. Cita
ihuru3 Inviato 27 Agosto, 2014 #34 Inviato 27 Agosto, 2014 effettivamente le ultime foto correggono le esagerazioni delle precedenti, anche se pure queste non ottimali ai fini di un esame più accurato... Cita
nando12 Inviato 27 Agosto, 2014 #35 Inviato 27 Agosto, 2014 Buona anche per me ed è messa anche meglio del'27, complimenti. Cita Awards
Francesco_C Inviato 27 Agosto, 2014 Autore #37 Inviato 27 Agosto, 2014 Pensate che io ho notato prima il '27 ed è stato quasi amore, il '28 era un po' più nascosto e l'ho notato dopo; quella su cui avevo dubbi era proprio il 28, ed è pure la più bella delle due. 1 Cita
elmetto2007 Inviato 28 Agosto, 2014 #38 Inviato 28 Agosto, 2014 e alla fine un occhio esperto, come quello mio e di @@cembruno5500 non si sono fatti gabbare torno a ripetere, per @@ihuru3 @@nando12 e tutti quelli che hanno la psicosi del falso di andarci piano nelle proprie affermazioni: per chi posta le monete può essere molto frustrante un parere fuorviante. Giudicare una moneta da una foto non è così scontato ed intuitivo da come può sembrare, ma al contrario è molto rischioso ci tengo a ribadire che questo non è un attacco da parte mia, che nessuno si senta offeso, ma un amichevole avvertimento al fine di evitare che molti utenti si scoraggino ancora una volta a postare le proprie monete. 3 Cita
ihuru3 Inviato 28 Agosto, 2014 #39 Inviato 28 Agosto, 2014 (modificato) e alla fine un occhio esperto, come quello mio e di @@cembruno5500 non si sono fatti gabbare torno a ripetere, per @@ihuru3 @@nando12 e tutti quelli che hanno la psicosi del falso di andarci piano nelle proprie affermazioni: per chi posta le monete può essere molto frustrante un parere fuorviante. Giudicare una moneta da una foto non è così scontato ed intuitivo da come può sembrare, ma al contrario è molto rischioso ci tengo a ribadire che questo non è un attacco da parte mia, che nessuno si senta offeso, ma un amichevole avvertimento al fine di evitare che molti utenti si scoraggino ancora una volta a postare le proprie monete. @@elmetto2007, nessuno si offende ... ci mancherebbe... :) vorrei solo precisare che io (e anche gli altri utenti) non penso di avere nessuna fissa per i falsi ... :huh: ... e poi mi sono sempre espresso in maniera ipotetica ... le certezze stanno altrove. Come si dice sempre, le foto possono ingannare, per cui sarebbe bene postare immagini il piu' possibile chiare... e i telefonini, in genere, non sono il massimo...anzi ... son davvero il minimo :P Modificato 28 Agosto, 2014 da ihuru3 1 Cita
nando12 Inviato 28 Agosto, 2014 #40 Inviato 28 Agosto, 2014 (modificato) scusate ma... il forum che cista a fare? se un utente posta una moneta è normale che si vede dare dei giudizi, consapevole poi, che siano negativi o siano positivi, l'importante è l'esito finale. credo che nessuno sia stato frustrato da qualche nostra affermazione anche perchè a dirlo non è @@Francesco_C. credo che sbagliare sia umano, anche perchè, sbagliano anche i migliori. Chi dimentica gli errori fatti sara costretto a rifarli. La vita per fortuna è fatta anche di sbagli e chi non ne commette, morirà senza aver vissuto. :) :) :) :) :) Modificato 28 Agosto, 2014 da nando12 Cita Awards
Francesco_C Inviato 29 Agosto, 2014 Autore #41 Inviato 29 Agosto, 2014 Non mi son sentito frustrato, io addirittura avevo dubbi sulla '28 ma non riuscivo a notare i classici difetti sulla perlinatura; il dubbio iniziale è stato che fosse poco chiara la disposizione delle foto e per quello mi è venuto il dubbio sulla corretta valutazione di entrambe. Nonostante l'abbondare di falsi, poi, devo dire che queste son monete abbastanza "semplici" (sia dal vivo che in foto), anche alla luce di quello che vedo nella sezione falsi. Purtroppo per le foto non sono attrezzatissimo, e anzi non ho mai pensato di attrezzarmi per fotografare monete, ma spero che per la maggior parte dei casi si riesca a fare abbastanza bene col cellulare. 1 Cita
cembruno5500 Inviato 2 Settembre, 2014 #42 Inviato 2 Settembre, 2014 Sbagliare è umano, l' uomo perfetto, sicuramente, è di un altro mondo. Pertanto, alleniamo i nostri occhi a visionare le nostre amate monete. :good: 1 Cita Awards
diego82 Inviato 2 Settembre, 2014 #43 Inviato 2 Settembre, 2014 buone entrambi...e forse la 28 è meglio della 27 per me Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..