Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi


Risposte migliori

Supporter

Ho da poco acquistato una bilancina elettronica e, per verificarne la precisione, mi sono messo a pesare un po' di monete euro. Tutto Ok fino a quando non ho pesato una moneta da 50C. Secondo le specifiche tecniche indicate sulle confezioni delle serie divisionali sia Italiane (2003) che di San Marino (2006), il peso dovrebbe essere di 7,00 gr. A me risultano invece tutte pesare 7,9 gr :blink: . Vabbè che l'ho presa dai cinesi, ma quasi un grammo di tolleranza mi sembra proprio troppo......

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Allora è IPZS a continuare a sbagliare dal 2002. Possibile che nessuno se ne è accorto? Sapete se anche sulle serie Italia 2006 il peso del 50C e indicato in 7,00 gr? Comunque conoscendo la cura con cui la nostra zecca confeziona le serie, non mi meraviglio affatto :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.