Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Di meglio al momento non posso fare, spero si riesca ad apprezzare meglio.

post-1308-0-35688900-1412673096_thumb.pn

post-1308-0-11670400-1412673061_thumb.pn

Inviato

Come nel 99% dei casi, moneta lavata.

SPL+ con insignificante colpettino al ciglio del rovescio (a ore 11).

É gia bella per Il tipo, come valutazione economica siamo sui 100/120 euro

• Mi piace 2

Inviato

la più bella che ho visto da diversi anni c'è l' ha il mio amicone Pino

Awards

Inviato

comunque a prescindere dalle monete postate,siamo (ma in generale tutti anche non sul forum)molto severi con questa moneta\tipologia...non che non si debba esserlo ma rispetto ad altri tipi si fa molta fatica a dare un fdc(segnetti)....appena se ne vedono un paio si scala subito :)

la moneta di fabrizio è davvero super...complimenti.

• Mi piace 3
Awards

Inviato

direi spl/fdc a freschezza...anche un qfdc.

il colpetto la penalizza di quel quarto...complessivamente resto su spl/fdc che è già una buona cosa per questa tipologia.

marco

Awards

Inviato

Confermo anch'io lo SPL-FDC scritto in precedenza....complimenti ;).

Inviato

Anche numismatica Mazzarino ne aveva una fdc eccezionale nel suo primo listino. Ma il prezzo era di 600 euro mi sembra.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Dopo quattro mesi inizia a patinare.

E' impressione mia o avra' la patina a bersaglio sia al dritto che al rovescio?

Che ne pensate?

post-1308-0-26489100-1423772440_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

@@crisma parrebbe proprio che ci sia il "doppio bersaglio", del tutto inusuale (a me piacciono senza bersaglio, ma è a gusti molto personali..)

Inviato

@@elmetto2007 infatti non ricordo di aver mai visto un doppio bersaglio, mi sembrava strano.

A questo punto non saprei se è meglio per questa moneta fermare la patina chiudendola in capsula o bustina di acetato o lasciarla sul velluto .......non riesco a immaginare come possa rendere con un bersaglio sia al dritto che al rovescio.

Inviato

4 mesi e già' patina così??? Questa e' una moneta che in genere mette in moto un processo molto lento....

Doppia patina molto particolare che a me piace e non poco....io aspetterebbe ancora un po' a chiuderla.

Comunque a lei l'ultima parola.

Saluti

Inviato

Quoto @@gallo83 il nuovo santo graal è un 2 lire 1911 cinquantenario fdc.....

Awards

Inviato

La foto è un pò scura, mette in risalto la formazione del bersaglio ma inganna sulla patina che inizia a formarsi ora.

Forse da queste foto si capisce meglio.

post-1308-0-96423000-1424035355_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.