Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi Cinquantenario


Risposte migliori

Il bordo non presenta colpi e non ci sono segni. ci sono delle zone di rame rosso.

Bisognerebbe vedere dal vivo il festoni della nave che in foto sembra che abbiano un pò di usura. darei qualcosina in più di SPL!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi torna in mente come l'ho avuta: primi anni in cui mi avvicinavo a questo bel hobby, ovviamente ero molto ingenuo (forse lo sono ancora oggi) e non avevo mai avuto e visto monete del regno. Girando per i mercatini c'era questa moneta che mi attirava ogni domenica, ma avendo poche lire da destinare all'acquisto di monete avevo deciso di scambiare qualche doppione delle lire. Avevo per le mani una 5 lire del 1956, molto circolata ma pur sempre rara. A me luccicavano gli occhi per tutte le monetine del regno (di poco valore economico) che ero riuscito a scambiare e al commerciante della domenica invece gli brillavano (gli occhi) per l'affare che aveva fatto :)

Sapevo che ci stavo perdendo ma ero lo stesso felice di avere fra le mani quei "vecchi centesimi" che ancora oggi fanno parte della mia collezione e che a quanto pare non erano tutti da "gettare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi torna in mente come l'ho avuta: primi anni in cui mi avvicinavo a questo bel hobby, ovviamente ero molto ingenuo (forse lo sono ancora oggi) e non avevo mai avuto e visto monete del regno. Girando per i mercatini c'era questa moneta che mi attirava ogni domenica, ma avendo poche lire da destinare all'acquisto di monete avevo deciso di scambiare qualche doppione delle lire. Avevo per le mani una 5 lire del 1956, molto circolata ma pur sempre rara. A me luccicavano gli occhi per tutte le monetine del regno (di poco valore economico) che ero riuscito a scambiare e al commerciante della domenica invece gli brillavano (gli occhi) per l'affare che aveva fatto :)

Sapevo che ci stavo perdendo ma ero lo stesso felice di avere fra le mani quei "vecchi centesimi" che ancora oggi fanno parte della mia collezione e che a quanto pare non erano tutti da "gettare".

questa no di certo....;) brav ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Boh, io ho postato varie monete come la tua, e nn ho mai avuto un fdc, forse x colpa delle foto, nel tuo caso non vedo colpetti ne usura, colorazione viva cosa gli manca x un fdc? Io dico qFDC x via delle macchinine al dritto

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sim 75 , si è esatto. la moneta ha 10/10 di metallo. Però l'alone sulla guancia denota una minima circolazione (ma proprio minima!). Ecco perchè la si può definire SPL-FDC. Questa però è una conservazione da "purista": non mi soprenderei che possa passare tranquillamente ad un asta come q.FDC parzialmente rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Frapuglia505

Moneta certamente in alta conservazione, penalizzata dalle scadenti foto ( la moneta è male illuminata, la foto è stata fatta non perpendicolarmente la moneta, e ne ovalizza il contorno, mentre ore 6 è a fuore ore 12 è fuori fuoco)

sarebbe bello vedere questa moneta con un'ottima foto.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per i pareri, @TIBERIVS ho letto l'altro giorno la guida per le migliorare la qualità delle foto postata da il*numismatico cercherò di seguirla e fare meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.