Vai al contenuto
IGNORED

lira veneziana-lira mantovana


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

 

per ragioni di studio sto cercando informazioni circa il valore della lira mantovana in rapporto a quella veneziana alla metà del secolo XVIII. Da quanto sono riuscito a decifrare da alcuni documenti in mio possesso, sembra che le due monete avessero un valore di gran lunga differente. Qualcuno sa aiutarmi? A quante lire mantovane corrispondeva una lira veneziana nel 1746? Esistono dei libri con tabelle che riportino il valore esatto di una moneta rispetto a un'altra nel periodo di mio interesse?

 

Grazie!

L

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

grazie delle prime risposte. purtroppo dalle mie verifiche in rete non ho ricavato niente. qualcuno sa darmi qualche indicazione più precisa di testi utili?

grazie!

L

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.