Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911 - "Cinquantenario"


Risposte migliori

La tua non era in vendita!! Quindi non fa testo!!  :blum:

 

Magari se la pubblica il fortunato possessore, questa non sarà più la più bella!

 

ogni scarrafone 'e bello 'a mamma soja :blum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco renato...io sinceramente questa moneta non la cambierei neanche per un qfdc o anche un fdc lavato.

la patina è qualcosa di davvero bello...non è il massimo? e chissene frega scusami :)

moneta in alta conservazione con bella patina...peccato per il colpettino ma pretendo di vederla in mano al prossimo raduno del circolo di Parma ;)

 

un saluto e complimenti

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vedo che le 2 Lire del 1911 in questi giorni spopolano! C'è una bella discussione di qualche paginetta su questa moneta, ci starebbe anche la tua foto dentro!

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo renato 

Gran bella moneta :D mi raccomando, quando ci becchiamo ad un convegno, non portarle mai ste monete belle da far vedere, porta sempre carciofo, cavoletti ecc ecc :P

Bella presa, grande :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Dalla moneta di Vince il Re sembra voler uscire dalla bustina per quanto e' vivo...

Moneta da far paura dalla bellezza....

Complimenti.....

Modificato da lele300
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto bene a pubblicarla qui!  :blum:

Hai fatto altrettanto bene a prenderla, la moneta è super!!

Personalmente la valuto qFDC/FDC, ha un ottimo lustro e ottima patina.

 

Mi ha fatto molto piacere che sia finita nella tua collezione.

 

E' stato un piacere, spendere un po' di tempo con te domenica a Parma, spero ci siano altre occasioni....hai visto che a pranzo, oltre che a mangiar bene, si possono fare anche ottimi acquisti??!!  :good:

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Uè la tecnica vieni a pranzo che ti piazzo la moneta funziona sempre con i neo frequentanti :)

Bell'esemplare Vince, bel mix di lustro e patina; ma dalla foto troppi segni e troppo vistosi per essere considerata qFDC/FDC e la valutazione del curatore anche in questo caso probabilmente non é imparziale visto che la moneta esce dall'album condiviso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

qFDC/FDC??? con tutti quei segni ed il dritto in quello stato??

e meno male che dicevano A ME due pesi due misure...

 

 

Semmai questa potrebbe essere degna di tale conservazione (per la cronaca, chiusa FDC da un perito reputato tra i più stimati)

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Monetaio e Il*Numismatico io non credo che ci siano "troppi segni e troppo vistosi". Sono sempre stato convinto che il grado di conservazione è personale poiché non c'è nessuna grandezza fisica precisa da misurare, un peso, una dimensione, un tempo, ecc...

A me piace molto questa mia moneta.

 

Vince 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.