Vai al contenuto
IGNORED

Scudo 1878 Uberto I


Risposte migliori

Come promesso rieccomi con un altra serie di domande :blum:

chiedo cortesemente indicazioni in merito alla autenticità, eventuale classificazione e se possibile valutazione della moneta.

Grazie mille.

 

jii7uo.jpg

 

311t7gz.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, grazie mille.

posso chiedere per mera curiosità e perché credo averne altre sparse da qualche parte cosa non va sul bordo?

Così evito di inserire post inutili.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Spesso anche io chiedo consigli perché non riesco a stabilire con certezza la falsità o autenticità di una moneta ma questa sono sicuro che sia una riproduzione anni '70. Il colore del metallo è troppo chiaro e la perlinatura sul bordo non è regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@alexander-pc è assai irregolare . Nota bene sotto al collare dell'annunziata , vedi come evolve ? e sopratutto vedi la differenza della regolarità ? :)

Sul bordo puoi invece vedere al D/ come la perlinatura venga vistosamente mangiata con esso , come se si fonda

 

questo basta 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


il colore reale è molto diverso come per la foto del cappellone messa su altro post, la foto di taglio la metto appena rientro da cena, ma mi fido del vostro giudizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Riconio senza valore, giusto il consiglio di Cembruno,  se la moneta non è fotografata perpendicolarmente, una parte di essa  sarà sicuramente fuori fuoco.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.