Vai al contenuto
IGNORED

ritrovamenti


Risposte migliori

ohh... :D ieri pome mentre ero al lavoro nel freddo delle campagne feraresi mi sono imbatuto in una scoperta... un regalo di natale... pensate che in mezzo alla cavedagna ho trovato
- mezzo bolognino in rame però e molto mal messo..
- un quattrino "bononia docet 1779" buono ma devastato dal verde rame
- e un 3 cent. di napoleone 1807 V ---- questa è una moneta R2... :D ----- però anch'esso in pessime condizioni...

...vabbè....

Magari non vi interessa però dovevo dirlo a qualcuno che potese capire la gioia che si può provare... la ragazza o gli amici a cui l'ho detto mi hanno risposto freddamente a siii.. non opssono capire.... :P

vabbè basta così.... ciao ragazzi... B)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l' "occhio", per la fortuna (che il ritrovamento sia un buon auspicio !) e.... per la dedizione al tuo lavoro...... (con stò freddo......).

(Curiosità: pregasi tradurre CAVEDAGNA....... )

Certo non saranno degne di una collezione comunemente intesa..... ma credo siano quelle a cui è più facile affezionarcivicisivitisicivi.... :volergli bene! (in senso figurato, e con moderazione......)
Link al commento
Condividi su altri siti


ehm.. cavedagna temo sia una parola in dialeto bolognese italianizzato...
comunque è una strada di campagna sterrata, per intendersi dove passano i trattori....

beh io nella collezione le metto lo stesso... :) mi mancano...


ciao..
Link al commento
Condividi su altri siti


Malissimo, prima di metterle nella collezione corri dalla sovrintendenza a denunciare il ritrovamento. E se eri su un terreno privato le monete poi andranno a lui!!!

Skerzo, complimenti per il ritrovamento. :D Perchè non le posti?
Link al commento
Condividi su altri siti


si le metto devo fare le foto, però la macchinetta digitale è in ufficio e fino a lunedi non se ne parla...

e poi l'anno scorso sempre per lavoro vicino ad una casa di campagna disabitata ho trovato un 2 cent,, del 1900 anche questo ricoperto di verde rame...

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='dott. Gordon Freeman' date='25 dicembre 2004, 11:11']col metal detector penso, altrimenti prendo il mio e lo butto via, [b]in 5 ani [/b]di ricerca non mi e'mai capitato di trovare 3 monete a occhio nudo. boh
[right][post="9379"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

evidentemente dovevi procedere per altre vie :D
Link al commento
Condividi su altri siti


vengo da te cosi mi insegni a trovarne almeno tre in una volta sola
caspita

adesso ho cambiato avatar, l'occhio non funziona bene, la smith wesson andra meglio,,
ahahhaha
Link al commento
Condividi su altri siti


Ero indeciso su dove postarla...... , PIERGI mi ha dato.... il destro..... :

Perla di saggezza (anonima) da.....Perugia..... (con cioccolato e nocciole dentro)

"Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi" :o

Ma anche, alla Catalano......
(non smettere di amare ciò che cerchi e finirai per trovare ciò che ami) :D

(non smettere di amare ciò che ami e finirai per trovare ciò che cerchi) :lol:

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


I ritrovamenti danno sempre soddisfazione ...

... questa l'ho trovata una trentina d'anni fa vicino ad uno scavo stradale, a Genova città: dovrebbero essere 4 soldi genovesi "Cavallotto" del 1746 in mistura, di cui ignoro il valore.
Link al commento
Condividi su altri siti


Miticoooooooo! :P Se c'è una cosa ke mi affascina da morire è il trovare monete!
Ne ho trovata una pure io (lo scorso anno) in una cavedagna, che da me nel pavese si dice caràèsa, e sono ancora affascinato dal pensare alla loro storia vissuta nei campi per secoli.......altro che comprarla......tutta un'altra emozione! Complimenti per i 10/10!!
Un saluto a tutti dal Berry B)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.