Vai al contenuto
IGNORED

il "grosso"sogno.


Risposte migliori

Buona notte,dopo circa un anno di "stalking"sono riuscito a fare uno scambio con un amico,l'ho preso per fame dopo un lungo assedio e ha ceduto. Peso 1,50g diam 19-20 cm io lo classificherei come baldassarri F Vl.2a ma non sono convinto ,credevo che fosse piu facile catalogarla , ma riporta caratteristiche di pi' tipi oltre ad una pallina sulla gambetta di congiunzione della N ,che ne pensate?.accetto commenti di ogni tipo,a presto.

post-29237-0-62920900-1425341578_thumb.j

post-29237-0-86612000-1425341597_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


post-22363-0-38617800-1425375195.jpg

 

Molto bello; ne ho comprato anche io uno, pochi giorni fa; la tipologia è più arcaica della tua, ma adesso sono fuori e non ho il riferimento al volume di Monica, e nemmeno i dati pondometrici.

(scusate le foto, sono fatte col cellulare...)

Magdi

Modificato da magdi
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@margheludo bella moneta complimenti, prima o poi ci farò un pensierino anche io.

Sulla tipologia devo prima ritrovare il volume di @@monbalda che sarà chissà dove nel marasma.

Ma mi riprometto di guardarci stasera così discutiamo su quale gruppo attribuire la tua moneta.

Modificato da fra crasellame
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ora sono fuori e mi posso connettere per poco, ma questo grosso ha diverse piccole evidenze particolari, alcune anomale.

@@margheludo quando possibile mi piacerebbe molto analizzarlo sia de visu (e ormai mi pare che siamo a 2 ;)) che con l'XRF.

 

Un caro saluto a te e a tutti gli altri MB

Modificato da monbalda
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@mfalier pensa che prima di fotografarla non me ne ero neanche accorto,la moneta non e' piegata e non lo e ' mai stata, e' piu' probabile che sia uno strappetto da pressione per altro non passante oppure un profondo graffio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.