Vai al contenuto
IGNORED

124° VERONAFIL - 22 - 23 - 24 MAGGIO 2015


Risposte migliori

Supporter

Buona giornata

 

Bravi i fotografi ... so che altre foto si aggiungeranno; è per chi non ha potuto partecipare al convegno, un valore aggiunto che da la dimensione "del momento socializzazione".

 

Per quanto mi concerne, sono stato molto contento di conoscere finalmente @@Tuscia35, @@DOGE82, @@Nikko e di aver rivisto tutti gli aficionados che non sto ad elencare (non vorrei dimenticarne qualcuno ....) :pardon:

 

Tempo brutto, ma nonostante questo parecchia gente al mattino, così come lo è stato ieri, mi è stato detto.

 

Acquisti? Beh qualche cosina, giusto per gradire ... il mese scorso ci sono stati a casa gli imbianchini e questo mese sistemazione dei serramenti, quindi ... periodo "vegano" per le monete :blum:

 

Appena mi sarò ripreso, posterò nella opportuna sezione il "ricordino" che da tempo avevo in mente di acquistare.

 

Un ringraziamento particolare al Presidente del Circolo Numismatico di Monticello C. Otto per i cadeaux "letterari".

 

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@dabbene - Grazie Mario dell'organizzazione e del reportage. E' stato come al solito piacevole e interessante. Ho notato parecchi volti nuovi, e molti ragazzi. Merito anche tuo, e del tuo continuo impegno per i giovani. 

Alla prossima,

Filippo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Verona comunque la giri....ha sempre secondo me il suo fascino, a volte la si critica, a volte ci sono fatti non belli, a volte non si va, ma poi si ritorna, è comunque il centro della numismatica.....

Alla tavolata c'erano ripeto 37 protagonisti del forum, alcuni alla prima volta, Verona si rigenera con nuove presenze anche di giovani, i lamonetiani ormai che conosco nei due giorni visti raggiungono numeri veramente importanti e questo testimonia che poi alla fine uno sguardo a Verona lo diamo sempre....e lamoneta ha una presenza su Verona a dir poco massiccia....

Commercianti, libri, buone presenze e molte chiacchierate direi poi utili e che possono generare nuove iniziative, alla fine è questo uno dei momenti in cui lamoneta diventa circolo reale....e Verona si presta molto al momento comunitario....e al parlarsi ......

Fa piacere che al pranzo ci fossero oltre ai " pilastri del Forum ", nuovi utenti e anche giovani....con i quali abbiamo continuato nella divulgazione e nel " dono del libro " già iniziato a Milano e conclusosi qui per il momento....

In un certo qual senso in alcuni momenti sembrava di essere veramente in una grande famiglia.....empatie, amicizie, abbracci, il forum è poi anche questo divulgazione scientifica, ma anche tanta condivisione e dove sbocciano...amicizie a volte anche importanti e durature....e le foto un po' credo lo testimoniano anche a chi non era purtroppo presente.....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Come sempre una giornata simpatica! Ogni anno è l'occasione per rivedere vecchi amici, che altrimenti non incontrerei mai, tra gli altri l'amico @@flepre, immancabile vicino di posto a tavola da almeno cinque anni, con cui facciamo sempre delle belle risate; una buona occasione anche per conoscere nuovi amici, come il simpatico nipotino di @@apollonia , e poi per discutere di numismatica dal vivo su temi di interesse che non sempre si approfondiscono nelle sezioni del forum con la partecipazione di grandi numismatici come l'amico @@Andreas , con cui è possibile confrontarsi in un ambito cordiale davanti a un piatto di pasta. In particolare il tema di oggi era talmente appassionante che ho anche dimenticato di comprare il libro dell'amico @@Naevius , che acquisteró comunque in libreria, come ho fatto con il volume scorso (molto bello).

Un grazie a tutti, soprattutto al buon @@dabbene che quest'anno si è occupato dell'organizzazione del pranzo, e un caro saluto a tutti. A presto,

Magdi

Modificato da magdi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di ritorno ora da Verona, un grande grazie a @@dabbene per per l'organizzazione del pranzo e per i bellissimi libri donatemi oggi!!!

Quindi un grazie particolare a chi mi ha fatto compagnia nel

 

Partito stamattina con come unico scopo il pranzo numismatico e conscio di non acquistare alcun tondello resto come l'anno scorso spiazzato di fronte alla mole di espositori e un po mi perdo a gironzolare tra i banchi chiedendo di vedere (e informazioni ovviamente) monete che probabilmente non avrò mai (tra queste un multiplo di 10 zecchini veramente degno di nota!! :mega_shok: ). Il pranzo ovviamente non delude e riesco a vedere delle belle monete, tra le quali una bella tessera veneziana di @@417sonia e due bei zecchini di @@DOGE82, oltre che a chiacchierare con molti utenti, primo tra tutti @@magdi :good:.

Pomeriggio passato a zonzo tra i vari stand della fiera con alcuni amici, "veneziani" e non, della tavolata, tra monete, consigli e anche un bel dibattito numismatico (in senso buono ovviamente!! :good: ).

Che dire.. Per me Verona è questo, passare una bellissima giornata in amicizia e assorbire più conoscenze possibili da chi ha voglia di condividerle e sopportarmi! :blum:

 

Grazie a tutti!!!

 

P.S. Alla fine grazie a doge82 ho anche acquistato due monetine!!! :yahoo:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Una bella giornata di monete e amici. Ringrazio tutti per la compagnia e le risate, in particolare il caro Magdi e Dabbene.

Tante facce nuove, qualche faccia che è mancata, purtroppo.

Monete ... Non ho trovato quello che cercavo, la monetazione milanese era presente ma con monete sostanzialmente comuni o comunque già presenti in collezione.

Regno onnipresente in tutte le varianti possibili,dalle ciotole alle rarità. Prezzi costanti. Espositori soliti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel convegno! Per la prima volta in mezzo ai simpatici "lamonetiani", Dabbene, Magdi, Oldgold, il collega Flepre e altri che non ricordo il nick, grazie della compagnia.

Forse è solo un impressione, ma mi è sembrato ci fosse più gente, più commercianti e più movimento in generale rispetto alle ultime edizioni. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona domenica.

 

Il più giovane dei 37 commensali, di profilo a sinistra accanto a Magdi di spalle nella foto tratta dal post # 171, è Alessandro che compirà 10 anni il 27 agosto prossimo. 

 

post-703-0-39709400-1432472522_thumb.jpg

 

Alessandro ha subito familiarizzato con Magdi, incontrato per la prima volta verso mezzogiorno allo stand di RR, con il quale si è avviato mezz’ora dopo al ristorante mentre i nonni l’avrebbero raggiunto dopo aver salutato un amico.

 

Ad Alessandro è la simpatica dedica di Filippo Fornari sul volume della sua opera presentata nella circostanza, L’Oro dei Demoni, acquistato dal nonno. 

 

post-703-0-62458300-1432472549.jpg

 

Il nonno lo si vede nella stessa foto in fondo, a capotavola: è l’autore di questo post.

 

 

apollonia

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire di più. Bellissima giornata. Nonostante la pioggia, una radiosa giornata di amicizia, che è il sale di questa nostra passione. Per me è stata la prima pausa pranzo con gli amici de la moneta. Esperienza decisamente positiva: da 1 a 10 darei un 20. Ringrazio Filippo per il libro, che mi aspetto, almeno dalle prime pagine lette, all'altezza della "Signora degli inferi". Ringrazio tutti per la bella giornata. Alla prossima.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.