Vai al contenuto
IGNORED

Anello Madonna di Savona ?


daniele8

Risposte migliori

L'iconografia può essere quella della Madonna della Misericordia di Savona,infatti la figura in basso in ginocchio potrebbe essere quella di Antonio Botta al quale apparve la Madonna il 18 marzo 1536 per la prima volta,l'anello dovrebbe essere  della prima metà del XIX sec. o giù di lì.Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

a me la madonna pare coronata. . . la corona è stata data da Papa PIO VII nel 1815, per cui dovrebbe essere posteriore. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' vero che la corona D'ORO è stata donata nel 1815, ma penso che sia stata rappresentata coronata anche in precedenza con corona meno preziosa, bisognerebbe fare una ricerca iconografica precedente da stampe, stendardi ecc...

 

A mio giudizio questa medaglia che posto è settecentesca

 

post-13397-0-58338800-1442236646_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero che la corona D'ORO è stata donata nel 1815, ma penso che sia stata rappresentata coronata anche in precedenza con corona meno preziosa, bisognerebbe fare una ricerca iconografica precedente da stampe, stendardi ecc...

 

A mio giudizio questa medaglia che posto è settecentesca

 

attachicon.gif004.jpg

 

Caro Giancarlone lo stile della medaglia è sicuramente del XVIII sec. direi seconda metà, Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.