Vai al contenuto
IGNORED

Tollero fortezza COS. III 1723


Risposte migliori

Questo tollero con la fortezza di Cosimo III del 1723 é senza dubbio il più bello della mia modesta collezione. La patina é molto simile alla foto e i fondi sono speculari. Con il 1723 si chiude il periodo di Cosimo III passato a miglior vita il dì 31 ottobre 1723. La moneta è R3 ela tiratura è di 13.125 pz.

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà modesta....ma questa è da oscar :blum:, le monete toscane indubbiamente nel periodo mediceo raggiungono l'eccellenza, invece il fatto di poterle vedere qui seduti comodamente con un clic è merito di questi grandi divulgatori, studiosi e collezionisti privati che permettono tutto questo, a tutti e per tutti e su queste cose a volte si cerca di sorvolare....ricordiamocelo....questa è divulgazione....

Link al commento
Condividi su altri siti


post-40880-0-11519200-1417624187_thumb.j
post-40880-0-29914100-1417624210_thumb.j

Bel pezzo, me ne feci sfuggire una l'anno scorso sull 'asta crippa n9, presentava una mancanza al bordo più cospicua della tua.

L'avevi notata?!

credo dello stesso grado della tua, il Crippa mise SPL/FDC, per me può starci il qFDC sulla tua senza problemi.

 

ti metto pure la più bella delle fortezze che ho, una del 1717 un R2 fondi Lucenti sempre un qFDC FDC.

 

la tua è più rara...

complimenti per le tue bellissime monete!

 

Rodolfo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


penso che sia una moneta semplicemente da ammirare senza bisogno di confronti...è stupenda e arricchita da una piacevole patina...ogni riferimento ad eventuali conservazioni lo ritengo superfluo di fronte a tale moneta....complimenti  :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.