piergi00 Posted October 13, 2015 #1 Posted October 13, 2015 Denaro piccolo di Piemonte Amedeo V Questo esemplare e' piuttosto curioso per la forma del fiore e la presenza di un bisante al R/ Cosa ne pensate , forse un falso d'epoca o moneta autentica ? Grazie Quote
piergi00 Posted October 13, 2015 Author #2 Posted October 13, 2015 (edited) Vi allego un secondo esemplare per un confronto Edited October 13, 2015 by piergi00 Quote
niko Posted October 13, 2015 #3 Posted October 13, 2015 le légende non destano grandi dubbi però... N. Quote
piergi00 Posted October 14, 2015 Author #4 Posted October 14, 2015 @@blaise cosa ne pensi , e' lo stesso esemplare che ti avevo fatto vedere qualche settimana fa Quote
savoiardo Posted October 15, 2015 Supporter #5 Posted October 15, 2015 A me non sembra un falso... Bella la fattura e le legende.. Anche il metallo sembra buono e non di bassa lega! Curioso il bisante che subito mi faceva pensare ad una escrescenza, ma a guardarlo bene sembra proprio voluto! Quote
piergi00 Posted October 18, 2015 Author #6 Posted October 18, 2015 (edited) Oggi ho colto l'occasione per farlo vedere oltre che agli amici del tavolo dei Savoiardi ai periti Montenegro e Rossi. Per tutti quanti e' autentico. Proprio la presenza del bisante mi ha spinto all'acquisto Edited October 18, 2015 by piergi00 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.