Paolino67 Inviato 10 Ottobre, 2006 #76 Inviato 10 Ottobre, 2006 Non lo so. Dato che lo starterkit è uno in pratica forse si potevano mettere all'interno o delle monete normali o delle divisionali. Ehehe, che lo starterkit sia solo uno è quello che pensi tu :P E' vero che c'è solo un'annata, ma alcuni paesi hanno delle varianti. Dell'Italia esiste quello senza e con le scritte dell'IPZS, il Portogallo addirittura ha almeno una mezza dozzina di tipi diversi di starterkit.... a parte questo mi è sembrato più logico creare una categoria a parte, visto che si tratta cmq di un'item diverso e che fa anche collezione a parte. @ciccio: hai a disposizione le tirature corrette di tutti i paesi? Se sì, mi faresti il favore di inserire le cifre nei paesi/annate che ho lasciato in bianco, così evito di dovermele cercare io? :P Se hai le tirature corrette è meglio anche che dai un'occhiata alle cifre pre-2003 che ho inserito io; le ho prese dal sito di GP, che come ben sai non è aggiornato ormai da oltre 2 anni, e non vorrei che qualche cifra fosse sbagliata ;) Cita
ADMIN incuso Inviato 10 Ottobre, 2006 Staff Autore ADMIN #77 Inviato 10 Ottobre, 2006 Completata Austria, Slovenia e aggiustato qualcosa alla Germania, come primo giorno può andar bene, no? Certo ma ora che ti sei allenato vogliamo di piu' :P :D Cita
ADMIN incuso Inviato 10 Ottobre, 2006 Staff Autore ADMIN #78 Inviato 10 Ottobre, 2006 Ehehe, che lo starterkit sia solo uno è quello che pensi tu :P In parte lo sapevo, ma per l'Italia ad esempio non farei due schede starterkit bensì una sola indicando per il 2002 le due varianti esistenti: http://catalogo.lamoneta.it/moneta.php/W-ITLS/1 Cita
Paolino67 Inviato 10 Ottobre, 2006 #79 Inviato 10 Ottobre, 2006 In parte lo sapevo, ma per l'Italia ad esempio non farei due schede starterkit bensì una sola indicando per il 2002 le due varianti esistenti:http://catalogo.lamoneta.it/moneta.php/W-ITLS/1 160424[/snapback] Sì, sto vedendo adesso, anche per me va bene come l'hai impostato. Adesso inserisco la tiratura che ho visto non hai messo. In realtà esisterebbero altri starterkit privati emessi da alcune banche, ma devo dire che su di questi non ho notizie certe, li ho visti più volte su ebay, cercherò di informarmi meglio su queste emissioni. Esiste anche un cosiddetto "starterkit rotoli" ufficiale, emesso per l'uso delle ditte, formato non da monete, ma da rotolini. Sono oggetti un pò particolari, dici che vale la pena catalogare anche questi? Cita
ADMIN incuso Inviato 10 Ottobre, 2006 Staff Autore ADMIN #80 Inviato 10 Ottobre, 2006 La tiratura non la sapevo, per gli altri tipi di starter kit forse non esagererei ma vedi pure tu. Cita
Paolino67 Inviato 10 Ottobre, 2006 #81 Inviato 10 Ottobre, 2006 Adesso vedo, se riesco a trovare notizie certe li metto, altrimenti niente. Cita
Ciccio 86 Inviato 11 Ottobre, 2006 #82 Inviato 11 Ottobre, 2006 Certo Paolino ora inserisco le mancanti e correggo se c'è da correggere, le pre 2002. Incuso vuoi vedermi più attivo nel completare le schede ? heheheh queste so soddisfazioni :D Ciccio 86 Cita Awards
ADMIN incuso Inviato 11 Ottobre, 2006 Staff Autore ADMIN #83 Inviato 11 Ottobre, 2006 Andate alla grande entrambi!! Un suggerimento sulle immagini per quelle che non avete o avete solo in bassa qualita' si possono usare quelle di wikipedia: http://commons.wikimedia.org/wiki/Euro cliccandoci sopra appaiono ad alta risoluzione e mi sembrano abbastanza adatte. Cita
Paolino67 Inviato 11 Ottobre, 2006 #84 Inviato 11 Ottobre, 2006 Gli Euro da fotografare li ho quasi tutti, devo solo mettermi all'opera :P Per la tranche di monete che ho immesso in questi giorni ho usato le prime monete circolate che mi sono capitate per mano, pensavo di fare solo una prova ma poi ho visto che sono venute tecnicamente bene e le ho tenute. Per le prox immagini userò solo i FDC, che sono più belli da vedere e rendono meglio. Le foto su Wikipedia sono in buona definizione ma hanno il difetto di essere poco naturali, magari le si può inserire come riempibuchi in attesa di avere immagini migliori ;) Cita
Ciccio 86 Inviato 11 Ottobre, 2006 #85 Inviato 11 Ottobre, 2006 Intanto quelle che ho le sto inserendo, poi logicamente Paolino o chiunque altro ne avesse di migliori, le sostituisce, diciamo io sono più addetto ai dati ... Ciccio 86 Cita Awards
gianeuro Inviato 11 Ottobre, 2006 #86 Inviato 11 Ottobre, 2006 Vorrei sapere cosa ne pensate della sezione Divisionali private. Grazie per eventuali suggerimenti, modifiche o quant'altro. Cita
Paolino67 Inviato 11 Ottobre, 2006 #87 Inviato 11 Ottobre, 2006 A parte il meravigliarmi di quante cavolo di divisionali private hanno emesso in Germania, direi che vanno bene :D Unico appunto: sarebbe ottimo fare due foto distinte dei due lati della divisionali, così si possono caricare le due immagini nelle due sezioni "fronte" e "verso". Cita
gianeuro Inviato 11 Ottobre, 2006 #88 Inviato 11 Ottobre, 2006 ok per il suggerimento, quando posso lo farò Cita
ADMIN incuso Inviato 11 Ottobre, 2006 Staff Autore ADMIN #89 Inviato 11 Ottobre, 2006 Beh dai va gia' bene la foto unica, basta impostarla come "contorno o dettaglio", cosi' la mette centrata e a risoluzione maggiore. Cita
ste37 Inviato 11 Ottobre, 2006 #90 Inviato 11 Ottobre, 2006 P.S: @ste: se sei d'accordo, direi di continuare ad inserire le tirature comprendendo le monete delle divisionali; se non le inserissimo diverrebbe difficile gestire le monete che alcuni paesi hanno coniato solo per le serie di zecca! ;) 160181[/snapback] Ok, d'accordo!! :) Cita
Paolino67 Inviato 11 Ottobre, 2006 #91 Inviato 11 Ottobre, 2006 Beh dai va gia' bene la foto unica, basta impostarla come "contorno o dettaglio", cosi' la mette centrata e a risoluzione maggiore. 160631[/snapback] Non avevo pensato a questa possibilità :rolleyes: P.S. Sto vedendo adesso che sono finite una divisionale privata austriaca e una finnica nella cartella della Germania.... Cita
nicole Inviato 11 Ottobre, 2006 #92 Inviato 11 Ottobre, 2006 scusate il ritardo ragazzi! posso aiutarvi con olanda, vaticanoe qualcosian del belgio.. inseriamo foto anche delle emissioni della zecca (il folder originale intendo)? fatemi sapere che fare oltra alle foto e vi aiuto.. sn un pò lenta zkè tempo ne ho poco.... :unsure: Cita
ADMIN incuso Inviato 11 Ottobre, 2006 Staff Autore ADMIN #93 Inviato 11 Ottobre, 2006 Se vuoi puoi reimpire le schede, però devi registrarti che poi ti abilito. Come e quando vuoi, nessuno ti fara' fretta :) Cita
ADMIN incuso Inviato 11 Ottobre, 2006 Staff Autore ADMIN #95 Inviato 11 Ottobre, 2006 Abilitato per olanda e vaticano per reimpire le schede. Le immagini le puoi inserire comunquer ovunque. Cita
gianeuro Inviato 12 Ottobre, 2006 #96 Inviato 12 Ottobre, 2006 per incuso: se possibile potrei contribuire a compilazione schede e immissione di foto nelle categorie: Monaco e San Marino. Fammi sapere. Cita
ADMIN incuso Inviato 12 Ottobre, 2006 Staff Autore ADMIN #97 Inviato 12 Ottobre, 2006 Abilitato! Per le divisionali private ho visto che hai messo dentro molta roba non tedesca (o almeno mi sembra cosi'). Cosa facciamo? Spostarle è problematico. Ritieni sensato creare una categoria in radice specifica per queste divisionali private? Cita
adrianoprimo Inviato 12 Ottobre, 2006 #98 Inviato 12 Ottobre, 2006 Incuso hai dimenticato nella serie della Finlandia di mettere l'anno 2006 Cordiali saluti Adrianoprimo Cita
ADMIN incuso Inviato 12 Ottobre, 2006 Staff Autore ADMIN #99 Inviato 12 Ottobre, 2006 Penso le stia mettendo ste, ma diamogli tempo :) Cita
adrianoprimo Inviato 13 Ottobre, 2006 #100 Inviato 13 Ottobre, 2006 le volevo inserire anch'io ma manca propio la scheda dell'anno cia adriano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..