Vai al contenuto
IGNORED

Nuova iniziativa


Risposte migliori

le volevo inserire anch'io ma manca propio la scheda dell'anno

cia adriano

161211[/snapback]

Se vuoi mettere le foto ho inserito la scheda dei valori mancanti 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 142
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • incuso

    58

  • Paolino67

    30

  • Ciccio 86

    12

  • gianeuro

    9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

  • ADMIN
Staff

Ho riorganizzato il Vaticano introducendo le relative sottocategorie. Paolino, ti ho aggiunto la possibilità di spostare le monete tra le categorie. L'ho aggiunto oggi e non l'ho ancora testato con schede con immagini, quindi se lo provi sappimi dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho riorganizzato il Vaticano introducendo le relative sottocategorie. Paolino, ti ho aggiunto la possibilità di spostare le monete tra le categorie. L'ho aggiunto oggi e non l'ho ancora testato con schede con immagini, quindi se lo provi sappimi dire.

161361[/snapback]

Ho visto la riorganizzazione del Vaticano che hai fatto, direi ottima, non avevo pensato di fare delle sottocategorie per ogni pontefice o sede vacante.

Ho visto che la scheda del 2€ comm. 2004 è rimasta sotto Benedetto XVI°, sto provando a spostarla sotto GP II°, ma non riesco a capire come funzia lo "sposta"... vedo il tasto e una casellina vuota, cosa devo scrivere? Forse il codice della categoria dove devo spostarlo? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa devo scrivere?  Forse il codice della categoria dove devo spostarlo? :huh:

161365[/snapback]

Sì, era proprio così :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Forse è il caso di iniziare ad etichettare qualche scheda come completa. Non penso che l'assenza delle foto sia da considerare in questi casi.

Per capire dove ci sono problemi ho aggiunto:

http://catalogo.lamoneta.it/no-descr.php

La descrizione dritto/rovescio è utilizzata dal motore di ricerca. Quindi ho aggiunto anche una icona per segnalarne l'assenza. Nel caso di divisionali o starterkit direi di aggiungere semoplicemente "vari"

Poi sto lavorando anche su questo:

http://catalogo.lamoneta.it/nominale

cosa facciamo in questo caso con le divisionali? Ho visto cghe qualcuno ha aggiunto il valore complessivo e tutto sommato non mi sembra sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami incuso sono stato preso dal lavoro, per quanto riguarda le divisionali private io personammente le dirotterei su una categoia a parte slegate dalla Germania anche se la maggior produttrice e senz'altro la zecca tedesca nelle sue 5 versioni

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

E di cosa ti dovresti scusare? È ovvio che si fa quel che si riesce o vuole fare!

Ho comunque spostato la categoria in pagina iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Incuso: c'è un problema, visualizzo il sito ma non mi riesce l'accesso, ed esce questo macabro messaggio:

ATTENZIONE: il disco del server è pieno (0 MByte liberi)! Questo può causer malfunzionamenti al sito. :o :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


@Incuso: c'è un problema, visualizzo il sito ma non mi riesce l'accesso, ed esce questo macabro messaggio:

ATTENZIONE: il disco del server è pieno (0 MByte liberi)! Questo può causer malfunzionamenti al sito.  :o  :huh:

161890[/snapback]

Mi sa che abbiamo esagerato anche il mercatino non funziona :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho messo quel messaggio proprio per capire quando il sito e' pieno ed evitare di aver problemi. Di fatto non si riesce a fare il login e neanche a caricare immagini.

Non penso che dipenda da noi. Tutti i siti di lamoneta.it e anche lamonetapedia condividono lo stesso server quando si riempe si riempe per tutti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Aspettare che reficul intervenga. Secondo me al piu' tardi domani e' tutto a posto!

Nel frattempo ho notato che Mr. Google ci ha indicizzato benissimo! Se si ricerca "catalogo euro" siamo in terza posizione che per un sito sorto da 10 giorni penso che sia veramente notevole!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Funziona tutto di nuovo.

Ne ho approfittato per ripulire un po' di "Lavori in corso".

Sono orfane le seguenti sottocategorie:

- Finlandia

- Irlanda

- Monaco

- Olanda

- Portogallo

- San Marino

Manca anche Cipro che forse si potrebbe inserire....

Nessun volontario oltre a chi sta gia' contribuendo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Manca anche Cipro che forse si potrebbe inserire....

Se è per questo anche Malta, Lettonia, Estonia e Lituania hanno già divulgato i disegni delle proprie monete :P

Direi che prima sarebbe opportuno sistemare tutte le schede di chi è già nell'Euro, dopo di che arriveremo giusto in tempo per aggiugnere i nuovi paesi nel momento in cui adotteranno la moneta :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho visto che qualcuno ha inserito le divisionali olandesi sotto la voce "divisionali private". E' giusto cosi'?

Vedo che le sezioni "work in progress" stanno diminuendo rapidamente, molto bene! Stanno anche aumentando i visitatori :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi ma come siete avanti!!! :D quando ho letto la prima pagina di questa discussione ho pensato "io ho acquistato un raccoglitore per collezionare gli euro dei primi 12 paesi che lo hanno adottato,posso scannerizzare le pagine con le informazioni generali (calibro,materiale,descrizione moneta x moneta e immagini del retro delle monete di ogni paese) e mandargliele così le mettono nella pagina degli euro..." invece vado avanti a leggere e mi sono resa conto che avete fatto di più e molto meglio voi in pochi giorni!!!complimenti! (e io che pensavo di saperne abbastanza sugli euro,mi sono accorta che so un millesimo di quello che sapete voi!! :cry:

ora posso espandere il mio raccoglitore sull'esempio di come avete impostato voi le pagine sugli euro,così ho una collezione di euro più precisa e completa....GRAZIE!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Temo che sia una cosa ricorrente di domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Funziona di nuovo.

Problemi aperti:

- Monaco e San Marino mancano ancora di un "tutore" che riempia le schede

- Divisionali private: andrebbero riordinate e nel titolo metterei qualcosa di piu' significativo (ad esempio adesso vedo due "2002 Germania").

- logo del sito.... ancora manca! nessun volontario?

Nuove feature:

- Profilo: e' possibile aggiungere il referid della "Classifica Segnalazioni" del Forum

- Ho aggiunto qualche chiarificazione nei messaggi di aiuto in giro.

In generale vorrei che mi segnalaste cosa ritenete che vada migliorato o che manca.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ottima iniziativa!

Appena avrò una mezz'ora libera da impegni, contribuirò senz'altro con gli argenti di Italia e San Marino

159581[/snapback]

Scusate ragazzi!

Avevo detto che avrei partecipato a questa lodevole iniziativa ma davvero in questo periodo non ho un attimo per tirare fuori la mia collezione e passarla allo scanner. :(

Spero che presto potrò essere più utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Incuso come stanno andando i lavori?

Puoi relazionarci per sapere se tutto procede secondo le tue aspettative?

Beh sono soddisfatto. Tutte le schede degli Euro "standard" sono state inserite mi sembra. Anche le sezioni divisionali sono abbastanza piene. Per le commemorative il lavoro e' ancora lungo ma d'altro canto e' anche enorme.

Anche l'inserimento immagini mi sembra a buon punto. In pratica sono state inserite 224 schede e 375 immagini.

L'utilizzo sul campo dello strumento mi ha permesso di testarlo e migliorarlo e di questo non posso che ringraziare voi.

Questa pagina elenca le sezioni "critiche" (ma ce ne sono di piu'):

http://catalogo.lamoneta.it/no-descr.php

A mio avviso lo stato di avanzamento dei lavori è tale per cui lo si puo' inserire tra i siti "ufficiali", su lamonetapedia l'ho gia' fatto.

Se qualcuno fosse interessato alle statistiche di accesso al sito:

http://catalogo.lamoneta.it/stats/admin.php

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.