Vai al contenuto
IGNORED

Nuova iniziativa


Risposte migliori

Non lo so. Dato che lo starterkit è uno in pratica forse si potevano mettere all'interno o delle monete normali o delle divisionali.

Ehehe, che lo starterkit sia solo uno è quello che pensi tu :P

E' vero che c'è solo un'annata, ma alcuni paesi hanno delle varianti. Dell'Italia esiste quello senza e con le scritte dell'IPZS, il Portogallo addirittura ha almeno una mezza dozzina di tipi diversi di starterkit.... a parte questo mi è sembrato più logico creare una categoria a parte, visto che si tratta cmq di un'item diverso e che fa anche collezione a parte.

@ciccio: hai a disposizione le tirature corrette di tutti i paesi? Se sì, mi faresti il favore di inserire le cifre nei paesi/annate che ho lasciato in bianco, così evito di dovermele cercare io? :P Se hai le tirature corrette è meglio anche che dai un'occhiata alle cifre pre-2003 che ho inserito io; le ho prese dal sito di GP, che come ben sai non è aggiornato ormai da oltre 2 anni, e non vorrei che qualche cifra fosse sbagliata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 142
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • incuso

    58

  • Paolino67

    30

  • Ciccio 86

    12

  • gianeuro

    9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

  • ADMIN
Staff
Completata Austria, Slovenia e aggiustato qualcosa alla Germania, come primo giorno può andar bene, no?

Certo ma ora che ti sei allenato vogliamo di piu' :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Ehehe, che lo starterkit sia solo uno è quello che pensi tu  :P

In parte lo sapevo, ma per l'Italia ad esempio non farei due schede starterkit bensì una sola indicando per il 2002 le due varianti esistenti:

http://catalogo.lamoneta.it/moneta.php/W-ITLS/1

Link al commento
Condividi su altri siti


In parte lo sapevo, ma per l'Italia ad esempio non farei due schede starterkit bensì una sola indicando per il 2002 le due varianti esistenti:

http://catalogo.lamoneta.it/moneta.php/W-ITLS/1

160424[/snapback]

Sì, sto vedendo adesso, anche per me va bene come l'hai impostato. Adesso inserisco la tiratura che ho visto non hai messo.

In realtà esisterebbero altri starterkit privati emessi da alcune banche, ma devo dire che su di questi non ho notizie certe, li ho visti più volte su ebay, cercherò di informarmi meglio su queste emissioni. Esiste anche un cosiddetto "starterkit rotoli" ufficiale, emesso per l'uso delle ditte, formato non da monete, ma da rotolini. Sono oggetti un pò particolari, dici che vale la pena catalogare anche questi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La tiratura non la sapevo, per gli altri tipi di starter kit forse non esagererei ma vedi pure tu.

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo Paolino ora inserisco le mancanti e correggo se c'è da correggere, le pre 2002. Incuso vuoi vedermi più attivo nel completare le schede ? heheheh queste so soddisfazioni :D

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Andate alla grande entrambi!!

Un suggerimento sulle immagini per quelle che non avete o avete solo in bassa qualita' si possono usare quelle di wikipedia:

http://commons.wikimedia.org/wiki/Euro

cliccandoci sopra appaiono ad alta risoluzione e mi sembrano abbastanza adatte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli Euro da fotografare li ho quasi tutti, devo solo mettermi all'opera :P

Per la tranche di monete che ho immesso in questi giorni ho usato le prime monete circolate che mi sono capitate per mano, pensavo di fare solo una prova ma poi ho visto che sono venute tecnicamente bene e le ho tenute. Per le prox immagini userò solo i FDC, che sono più belli da vedere e rendono meglio.

Le foto su Wikipedia sono in buona definizione ma hanno il difetto di essere poco naturali, magari le si può inserire come riempibuchi in attesa di avere immagini migliori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto quelle che ho le sto inserendo, poi logicamente Paolino o chiunque altro ne avesse di migliori, le sostituisce, diciamo io sono più addetto ai dati ...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A parte il meravigliarmi di quante cavolo di divisionali private hanno emesso in Germania, direi che vanno bene :D

Unico appunto: sarebbe ottimo fare due foto distinte dei due lati della divisionali, così si possono caricare le due immagini nelle due sezioni "fronte" e "verso".

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Beh dai va gia' bene la foto unica, basta impostarla come "contorno o dettaglio", cosi' la mette centrata e a risoluzione maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


P.S:

@ste: se sei d'accordo, direi di continuare ad inserire le tirature comprendendo le monete delle divisionali; se non le inserissimo diverrebbe difficile gestire le monete che alcuni paesi hanno coniato solo per le serie di zecca! ;)

160181[/snapback]

Ok, d'accordo!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh dai va gia' bene la foto unica, basta impostarla come "contorno o dettaglio", cosi' la mette centrata e a risoluzione maggiore.

160631[/snapback]

Non avevo pensato a questa possibilità :rolleyes:

P.S.

Sto vedendo adesso che sono finite una divisionale privata austriaca e una finnica nella cartella della Germania....

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate il ritardo ragazzi! posso aiutarvi con olanda, vaticanoe qualcosian del belgio.. inseriamo foto anche delle emissioni della zecca (il folder originale intendo)? fatemi sapere che fare oltra alle foto e vi aiuto.. sn un pò lenta zkè tempo ne ho poco.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se vuoi puoi reimpire le schede, però devi registrarti che poi ti abilito. Come e quando vuoi, nessuno ti fara' fretta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Abilitato per olanda e vaticano per reimpire le schede. Le immagini le puoi inserire comunquer ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Abilitato!

Per le divisionali private ho visto che hai messo dentro molta roba non tedesca (o almeno mi sembra cosi'). Cosa facciamo? Spostarle è problematico. Ritieni sensato creare una categoria in radice specifica per queste divisionali private?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Penso le stia mettendo ste, ma diamogli tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.