Vai al contenuto
IGNORED

Dov'è la colomba?


admiral

Risposte migliori

Buona sera amici. In precedenza già stata descrivere questo moneta per LaMoneta.

Mezzo scudo Sede Vacante 1823 Iniziato da rcamil, 29 dic 2011 16:58

Ma ecco quello che ho visto insolito uno dei siti per la vendita di monete. Il dritto della cappello cardinalizio non è colomba - il simbolo dello Spirito Santo. Cosa ne pensi di questo? Modifica manuale o qualcos'altro? Foro piombo sulla moneta, ma nessuna traccia modifiche. Un saluto a tutti la proposta .
Ciao .

 

post-29034-0-10523600-1452023356_thumb.j

post-29034-0-07295100-1452023594_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo il traduttore (Google?) non ha lavorato a dovere.

Comunque si tratta di una copia fusa in qualche tipo di metallo e a questo punto qualsiasi spiegazione va bene per la colomba mancante.

 

Unfortunately Google translator (I suppose) didn't work very well with your text!

However it's a cast fake in a metal of some kind, and at this point whatever explanation may work for the lacking dove!

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo possa essere una moneta riparata dopo montatura, sia al diritto che al rovescio si notano aree dove i raggi sono differenti, nella parte terminale che poteva corrispondere all'area dell'appiccagnolo saldato.

 

In particolare al diritto l'area della colomba è occupata del tutto da "nuovi raggi", probabile che fosse  la soluzione "semplice", più che ricostruire la colomba.

 

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@rcamil

Riconosco che la tua ipotesi è più plausibile, anche perché si tratta di una moneta che in questa condizione può valere ben poco per attirare l'attenzione di un falsario che non fosse un contemporaneo (questa era la mia idea originaria). I fondi mi sembravano "butterati", e i rilievi molto impastati, caratteristiche delle peggiori fusioni, ma può trattarsi solo di una patina disomogenea su una moneta molto consunta. Di certo vi è stata una ulteriore manomissione in alto sopra il gonfalone, dato il diverso colore del metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.