Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1879


Risposte migliori

Staff

Per me si trova sui 150/180 euro. Bella moneta

Ciao

 

Con questa cifra si prende all'incirca un qSpl, pieno, non rigato da graffi di pulizia.

Purtroppo per questa moneta la cifra deve essere ridimensionata.

Mi sembra di vedere due colpetti, uno al D/ ad ore 5, ed uno al R/ ad ore 3.

I graffi al D/ sono abbastanza presenti, ed il campo al R/ che circonda lo scudo mi sembra contagiato probabilmente dagli effetti di una pulitura (cambiamenti di colore nel metallo che non riesco a decifrare bene).

Premettendo che sarebbe da vedere meglio in mano, orientativamente per me la valutazione economica scende orientativamente intorno al prezzo di un buon BB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me la foto evidenzia molto i graffi e la lucentezza acquisita con

la pulizia.Con il tempo se acquisterà una patina abbastanza intensa

migliorerà moltissimo.Secondo me 60/70 euro li vale tutti anche così.

Se proprio dovrei dargli un giudizio direi BB/SPL "pulita".

Un saluto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato per la maldestra pulizia...i rilievi erano davvero buoni...così mi terrei tra il BB e lo SPL...ne ho viste a 60/70 euro in questa conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Un po' vi invidio, beati voi che trovate questa moneta a 60/70 euro.

Ciao e buona giornata.

Non è fortuna, ma un semplice dato di fatto: pagare una moneta del genere tale cifra, con simili graffi, è una remissione, ed a meno di non voler spendere male i propri soldi, meglio aspettare un buon Bb/spl senza maltrattamenti. È una moneta comunissima, non si fa fatica a trovarla, basta un po di pazienza, occhio, ed un pizzico di esperienza. Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

Quindi concordate col bb+ ? Il valore economico sarebbe sui 50/60 euro ?

purtroppo e' penalizzata dai graffi, se non li avesse avuti valeva il doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.