Jump to content
IGNORED

1 centesimo 1911


Recommended Posts

Ragazzi,
un'altro parere da parte vostra: sono sempre in crisi quando devo esprimere un parere sulla conservazione delle monete in rame: cosa ne pensate di questo 1 cent 1911? Allego solo la scansione del rovescio, il dritto ha conservazione simile senza però alcun colpetti al bordo.

Gurdandola così mi è parso strano il 3° 1 della data, con la gambetta più lunga di quella dei primi 2 numeri uno. In realtà anche la moneta analoga in FDC sul sito di incuso ha questa particolarità.

Grazie
e ciao
Link to comment
Share on other sites


  • ADMIN
Staff
Queste cose sono abbastanza comuni in quelle monete. Spesso venivano riciclati punzoni vecchi modificandoli e non e' detto che la modifica fosse ben integrata.

Personalmente ritengo Karl (la persona che mi ha fornito la foto) veramente esperto, e quindi mi sento di mettere la mano sul fuoco al riguardo dell'autenticita' della moneta sul mio sito.

M.
Link to comment
Share on other sites


Grazie a tutti per la valutazione, io infatti avrei sbagliato: avrei detto BB, in fondo tutti i dettagli della moneta sono ben visibili e nitidi :P

Grazie ancora!
Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.