Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1911


Risposte migliori

Ragazzi,
un'altro parere da parte vostra: sono sempre in crisi quando devo esprimere un parere sulla conservazione delle monete in rame: cosa ne pensate di questo 1 cent 1911? Allego solo la scansione del rovescio, il dritto ha conservazione simile senza però alcun colpetti al bordo.

Gurdandola così mi è parso strano il 3° 1 della data, con la gambetta più lunga di quella dei primi 2 numeri uno. In realtà anche la moneta analoga in FDC sul sito di incuso ha questa particolarità.

Grazie
e ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Queste cose sono abbastanza comuni in quelle monete. Spesso venivano riciclati punzoni vecchi modificandoli e non e' detto che la modifica fosse ben integrata.

Personalmente ritengo Karl (la persona che mi ha fornito la foto) veramente esperto, e quindi mi sento di mettere la mano sul fuoco al riguardo dell'autenticita' della moneta sul mio sito.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la valutazione, io infatti avrei sbagliato: avrei detto BB, in fondo tutti i dettagli della moneta sono ben visibili e nitidi :P

Grazie ancora!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.